x

x

Storie di Primavera

Klimavicius
Klimavicius

Hvalic 6: Spettatore non pagante per gran parte della partita. Quando viene chiamato in causa (in pochissime circostanze) risponde sempre presente.

Donati 6.5: rispetto a Cambiaso spinge meno ma in difesa gioca con grande concentrazione.

Cambiaso 7: Gioca un'ottima partita, unisce alla perfezione la fase offensiva e quella difensiva. E' una spina del fianco della difesa granata quando scende sulla sua fascia di competenza, offre un ottimo assist per il gol di Belardinelli.  Dal 72' Rizza 6: entra a partita già conclusa, prestazione ordinata e concentrata.

Asllani 6.5: Tutte le azioni dell'Empoli passano dai suoi piedi. Gestisce i ritmi della squadra con grande personalità.

Viti 6.5: Buona prova del centrale difensivo, bravo insieme a Pezzola a limitare Vianni e compagni in attacco.

Pezzola 6.5: Vale lo stesso discorso per Viti, in coppia limitano molto l'attacco granata.

Lipari 7: Grande prova per l'attaccante azzurro, la rete del 4-0 nel finale impreziosisce ulteriormente la sua prestazione. Dal 86' Brkic s.v.

Belardinelli 7: Con un ottimo inserimento alle spalle degli attaccanti trova la rete che apre la partita. Unisce la sua qualità con tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo.

Klimavicius 7.5: Gioca una partita perfetta, tanto lavoro sporco ma anche tanta lucidità sotto porta. Colpisce la sua ex squadra con una doppietta. Dal 72' Ekong 65: Cerca fortemente la rete ma, per un pizzico di sfortuna e un po' di imprecisione, non riesce a trovarla.

Baldanzi 7: Quest'oggi non trova la via della rete ma con la sua grande qualità con la palla tra i piedi mette in difficoltà l'intera difesa granata. Dal 81' Lombardi s.v.

Degli Innocenti 6.5: Tanto lavoro silenzioso per lui, buona prestazione fatta di corsa e sacrificio. Dal 81' Fazzini s.v.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2, il programma dei recuperi fino al 22 maggio