x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

La Juventus Primavera è tornata alla vittoria dopo due sconfitte pesanti: il 4 a 1 contro l'Atalanta e il 4 a 0 di Bogliasco contro la Sampdoria. A Vinovo i bianconeri sono riusciti a portare a casa tre punti pesanti per continuare a restare agganciati alla lotta playoff. Contro il Frosinone è arrivata una netta vittoria, una supremazia consolidata sin dalle prime fasi e dopo il vantaggio firmato da Diego Pugno la formazione si è sciolta e ha disputato un'ottima gara. Al termine della sfida contro i ciociari ha parlato il tecnico Paolo Montero ai canali ufficiali del club e ha elogiato la prova  dei suoi ragazzi. 

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS PRIMAVERA 

Montero e l'esempio prima squadra

Paolo Montero ha analizzato la vittoria dei suoi ragazzi partendo dalla mentalità della prima squadra e dall'esempio dato nella gara dell'U-Power Stadium contro il Monza in Serie A e quella vittoria arrivata all'ultimo minuto dopo il pareggio di Carboni nel recupero. Il commento de tecnico: “Siamo contenti perché la vittoria è stata meritata, i ragazzi hanno avuto tante palle gol. Oggi si è visto un gruppo compatto ed è quello che cerchiamo noi. L’esempio di riferimento è la prima squadra, la loro umiltà, la loro predisposizione al sacrificio. Penso alla partita che loro hanno vinto ieri (contro il Monza n.d.r.). La loro compattezza, il sacrificio messo in campo di Chiesa e Vlahovic, sono tutti punti di riferimento per questi ragazzi”.

Montero Juventus Primavera
Paolo Montero - Juventus Primavera

PRIMO CONTRATTO DA PRO PER BASSINO

Montero e l'elogio dei singoli

 Il tecnico per chiudere la sua analisi si è poi soffermato sui singoli. Prima ha parlato di Pugno: “Diego è un giocatore che ha sempre creato occasioni da gol e con l’esperienza comincerà a riconoscere certe dinamiche di gioco e crescerà sempre di più. Mi piace come si sacrifica e la sua generosità è parte importante dei suoi pregi. Siamo molto contenti di lui e di quello che sta facendo per la squadra”. E poi ha anche elogiato le prestazioni di Turco e Pagnucco: “Stefano e Filippo hanno fatto una grande partita contro il Frosinone, hanno un motore importante, hanno fatto tanti cross e quasi tutti pericolosi. Con il tempo potranno fare il salto in Next Gen”. Un'investitura importante da parte di Paolo Montero nei confronti di alcuni dei suoi ragazzi, una spinta in più per il futuro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Verona, Patane: "Gol? Ho avuto mille idee in testa"