x

x

Dallo stadio Mirko Fersini - Campo Aquile di Formello in provincia di Roma, alle ore 15:00 di sabato 22 aprile va in scena Lazio-Viterbese, valida per il 27° turno del girone B del campionato Primavera 2.

Dopo la sconfitta di Terni di una settimana fa, la Lazio capolista cerca riscatto tra le mura amiche contro una Viterbese reduce dal successo di misura sul Pisa. Biancocelesti saldamente in testa alla classifica forti dei 55 punti ottenuti segnando 59 reti e subendone 23, miglior attacco e difesa del girone di appartenenza. Gialloblù dodicesimi a quota 28 a fronte di 31 goal segnati e 47 subiti, peggior difesa del torneo pari merito col Monopoli.

 

CRONACA

Napolitano la sblocca al quarto d'ora, Gonzalez raddoppia nel recupero: la prima frazione si conclude sul 2-0 per la squadra di Sanderra. Dopodiché i biancocelesti restano in dieci per via dell'espulsione per doppia ammonizione di Balde. La Viterbese prova allora a riaprirla con Capparella, ma nel finale due calci di rigore di Gonzalez (tripletta personale) fissano il risultato sul 4-1 che consegna i tre punti alla squadra di casa. La Lazio è sempre più prima a 58 punti, mentre la Viterbese mantiene la dodicesima posizione a quota 28.

 

IL TABELLINO DI LAZIO-VITERBESE 4-1


Marcatori: 17' Napolitano (L), 45'+2', 85' (rig), 88' (rig) Gonzalez (L), 67' Capparella (V) 

Lazio 4-3-3: Magro; Floriani, Dutu, Ruggeri, Milani; Napolitano (82' Bedini); Colubaly, Di Tommaso; Balde, Gonzalez, Sana Ferandes. A disposizione: Maliszewski, Martinelli, Petta, Cesari, Campagna, G. Rossi, Serra, Bigonzoni, A. Rossi, Crespi. Allenatore: Stefano Sanderra

Viterbese 5-3-2: Chicarella; Ippoliti, Carannante (46' Zupancic), Pompei, Fiele (46' Gallitelli), Vespa; Cutilli, Cantiani, Malvestuto (46' Di Santo); Capparella, Sublone. A disposizione: Minucci, Boni, Guccione, Silvestroni, Piro, Iezzi, Kone, Meola, Giordani. Allenatore: Massimiliano Moras

Ammoniti: 10' Malvestuto (V), 53' Balde (L), 76' Cantiani (V)

Espulsi: 63' Balde (L) per doppia ammonizione

Arbitro: signor Michele Giordano della sezione di Novara

Assistente 1: signor Antonio Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata

Assistente 2: signor Davide Stringini della sezione di Avezzano

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma-Frosinone, le pagelle dei ciociari: Cangianiello e Condello i migliori, molto bene Maestrelli