x

x

Si sono giocate ieri le semifinali del Torneo dei Gironi a Coverciano che ha visto impegnate quattro selezioni U17. La prima sfida ad andare in scena è stata quella fra la Selezione A e la Lega Pro del Ct Arrigoni. Una partita molto equilibrata che si è decisa soltanto ai calci di rigore e che ha visto trionfare la selezione allenata dal CT Filippini per 6-5. Nei 90’ la partita è stata molto aperta a qualsiasi risultato, ma è terminata con il risultato di 1-1. Ad andare in vantaggio la Selezione A con Giorcelli al 58’ della prima frazione dopo che nel primo tempo gli azzurrini avevano colto una traversa e fallito un calcio di rigore ben parato da Paduano. La reazione della Lega Pro però non tarda ad arrivare e trova il pari Spiller, anche lui da azione di calcio d’angolo. Partita che termina così dopo 80’ di battaglia sul campo, ma con la vittoria alla lotteria dei rigori della Selezione A che vola così in finale. Di seguito il tabellino come riportato da tuttonazionali:

IL TABELLINO DI ITALIA A-ITALIA LEGA PRO

Marcatori: 58' Giorcelli (ItA), 72' Spiller (ILP).

Italia A:Moretti; Cavallini (41' Gentile), Citi, Giorcelli (62' Morelli), Obaretin (41' Rocchetti Y.); Logrieco (41' Vassallo), Schirone (41' Berto), Casadei, Florio; Cerri (41' Umile), Castigliani (41' Cappadonna).A disp.: Biagini. All.:Filippini.

Italia Lega Pro: Paduano (41' Pircher); Pinton (41' Boccalupo), Furlan (41' Perinot), Gasparini (41' Linussi); Podda (41' Spiller), Rosa (41' Bracci), Suliani (41' Monaldi), Ruggeri (41' Ghilardi C.), Romeo (41' Fanelli); Sartori (41' Butti); Vinciguerra (41' Cardinali).All.:Arrigoni.

Arbitro:Sig. Matteo Compagni di Firenze.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 2A, Spal-Cremonese 2-1: vittoria degli estensi grazie alle reti di Cuellar e Minaj