x

x

Storie di Primavera

Al stadio "Acquedotto 1" di Lucca va in scena la sfida tra Lucchese e Teramo partita valida per la 4^giornata del campionato Primavera 3. Quello tra i rossoneri ed i biancorossi è un match "testa coda":  i ragazzi di mister Carruezzo vengono da un inizio di campionato al limite dell'eccellenza con due vittorie ed un pareggio ed una leadership in coabitazione con l'Imolese. La stessa cosa non si può dire degli aprutini i quali occupano un ultimo posto condito da 0 vittorie, 0 reti segnate e 4 goal subiti. Insomma è logico pensare che Marco Stella si fosse  augurato un inizio di stagione diverso tenendo conto del fatto che ai nastri di partenza di questa competizione l'obiettivo prefissato era quello di una promozione diretta. Analizzando l'altra faccia della medaglia, ovvero la Lucchese, il punto di forza di queste prime giornate è stato il collettivo: fondamentale il pareggio di Imola dopo una situazione iniziale di svantaggio. D'altro canto però va anche detto che se i toscani vorranno continuare a sperare nel "sogno" promozione e conquistare altre 3 punti prima della sosta, non dovranno sottovalutare la squadra di mister Stella la quale sicuramente verrà a Lucca con il coltello fra i denti con la volontà di muovere una classifica che non li rappresenta. Seguite LIVE
l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA 

1': inizia il match con la prima palla toccata dagli ospiti!

2': partita per ora equilibrata con la Lucchese che cerca di impostare ma gli abruzzesi per ora cercano di chiudersi bene dietro.

5': rischio di Quirini che prova il dribling ai danni di Scipioni il quale sebbene sia lesto in un primo momento a recuperare palla lo è meno dopo quando viene chiuso da Lunardi il quale nella medesima azione cerca Falconi che di prima intezione da cambia campo per Falconi che non ci arriva.

10' OCCASIONE PER I ROSSONERI: grande recupero in mezzo al campo del solito Bianchi che con due tocchi trova un ben appostato Panati il quale dopo aver puntato Tirabassi di prima intenzione cerca di piazzarla alla sinistra del portiere trovando un attento Pietricca.

17' PRIMO SQUILLO PER IL TERAMO: Aprutini sfruttano una disattenzione della retroguardia di casa con Orsini che dopo esser sfuggito a Bernardeschi viene chiuso con una diagonale difensiva da Mati. Da segnalare inoltre scintille tra la panchina dei rossoneri e l'arbitro per alcune decisioni discutibili. 

24': in questa fase della partita è la squadra di mister Stella ad avere il pallino del gioco: il ritmo asfissiante imposto dagli ospiti sta avendo il suoi frutti con Lunardi che dopo aver tentato invano il dribling è costretto a fermare con un fallo un Scipioni lanciato a rete.

30': ottima discesa sull'out di destra di Qurini che dopo esser arrivato al limite del campo decide di crossare trovando un'ottima chiusura di un ottimo fin qui Galassi il quale insieme a Di Nisio non sta dando  modo di ragionare al centrocampo di casa.

36' CHE RISCHIO DI LUNARDI: grande azione personale di uno scatenato Scipioni che dopo essersi immolato verso la porta viene atterrato da una spallata sospetta di Lunaardi il quale sta accusando un momento di palese difficoltà. L'arbitro dopo averci pensato due secondi lascia giocare.

44': prima disattenzione del centrocampo degli apruini con Di Nisio che forse affaticato dal grande lavoro di copertura sbaglia il passaggio regalandola a Panati che dopo un'ottima azione personale viene chiuso in angolo.

45' FINE DEL PRIMO TEMPO A LUCCA: primo tempo con reti bianche tra Lucchese e Teramo con la squadra di casa che sorpresa dalla grinta e la compattezza degli ospiti non riescono mai a creare un reale pericolo difensivo. Per quanto riguardo la squadra di mister Stella da sottolinerare l'ottima prima frazione di Scipioni il quale oltre a mettere in difficoltà Lunardi ha saputo creare occasioni offensive nitide. La nota  dolente di oggi è la condizione disastrata del campo da gioco. 

46': INIZIA IL SECONO TEMPO A LUCCA!

49': scontro tra Di Nisio e Nuti dove il numero 4 del Teramo alla peggio: grandi scontri nel mezzo del campo dove sicuramente si giocherà la partita.

58' ottima spizzata di un buon Camaiani che dopo aver dialogato con Falconi cerca di sfondare verso la porta venendo chiuso in modo falloso da Petrucci concedendo dai 30 metri una buona punizione per i padroni di casa. Il numero 9 della pantera ha sulle spalle la resposabilità e le possibilità di sbloccare il match.

64': secondo tempo fotocopia del primo ovvero privo di occasioni offensive e caratterizzato da grande lotta in mezzo al campo.

70': disattenzione di Tirabassi che dando per scontato che la palla finisse sul fondo si fa spostare da uno sveglio Camaiani che però una volta arrivato al limite spedisce agilmemte la palla tra le braccia di Petriccia.

72': la compagine di mister Stella sta cercando di addormentare la partita cercando di sfruttare la velocità e la voglia del 2005 Gallucci per tenere la palla su lontana dalla difesa.

79' TERAMO VICINO AL SORPASSO: Scipioni scende indisturbato sull'out di destra e dopo esserci accentrato ai danni di uno stanco Quirini cerca di piazzarla sul secondo palo trovando una parata pirotecnica di un Galletti alla prima parata del match. Nell'azione successiva Camaiani si fa 50 metri di campo ed invece di passare la sfera di gioco ad ben smarcato Fiore decide di andare da solo scivolando dalla stanchezza in area di rigore: occasione buttata via.

84': brutto passaggio di Bernardeschi per Camaiani che viene intercettato dall'onnipotente Tirabassi facendo ripartire Gallucci che dopo un cost to cost viene chiuso da una provvidenziale chiusura di Bernardeschi.

87' LUCCHESE SPRECA L'ENNESIMA OCCASIONE: grande discesa di un Quirini che sta chiudendo in crescendo il quale dopo essere arrivato alla fine del campo la mette in mezzo per Fruzzetti che invece che calciare la passa a Fiorito che dopo un attimo di esito calcia addosso alla difesa gettando al vento una grande occasione.

90' FINISCE LA PARTITA 0-0 A LUCCA: i rossoneri gettano al vento una grande occasione per mantenere il primato della classifica, guardando al Teramo invece arriva il primo punto in casa della capolista  dimostrandosi un avversaerio ostico. Quello di oggi è stato un match privo di grandi emozioni dove le due squadre, anche a causa del campo disastrato, non hanno potuto esprimere il massimo delle lore qualità. 

 

 

 

IL TABELLINO DI LUCCHESE-TERAMO.

Lucchese: Galletti; Quirini, Bernardeschi, Nuti, Mati, Lunardi (80' Dinucci), Bianchi, Fiore (40' Fruzzetti), Fiorito, Falconi(45' Romano), Panati (45' Camaiani) A disp: Labozzetta, Cateni, Camaiani, Sinani,Dinucci, Bonuccelli, Romano, Warid, Pierotti, Mastrogiacomo, Calvigioni, Fruzzetti. All: Eupremio Carruezzo

Teramo: Pietricca; Di Battista, Antonucci, Di Nisio, Petrucci, Tirabassi, Manari, Galassi, Orsini( 75' Gallucci),  Liberati( 45' Scotti) Scipioni. A disp: Di Donato, Mattelli, Marcano, Di Giuseppe, Balestra, Ouali, Di Sabatino, Gallucci, Scotti.

All: Marco Stella

Marcatori:

Ammoniti: Lunardi (L),Petrucci (T)

Arbitro: sig. Leoni sez. Pisa

Assistenti: sig. Gallà sez. Pistoia, sig. Ballotti sez.Pistoia

FOTO DI LUCCHESE 1905

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Italia U17, i convocati di mister Corradi per il ritiro di Tirrenia