x

x

Esce sconfitta per 2-1 dal Gewiss Stadium la Fiorentina che nella serata del 28 ottobre scorso ha affrontato l'Atalanta nella finale di Supercoppa Primavera. I ragazzi di mister Bigica hanno avuto una serata no capitalizzando poco e sprecando molte occasioni, netta la supremazia degli orobici in mezzo al campo.

 

Brancolini 6: Salva sull'errore di Dutu nel primo tempo, nella ripresa non riesce a impedire l'ingresso del pallone in porta sui tiro di Piccoli e nulla può su Gyabuaa. Nel finale effettua un super intervento su Traore.

Pierozzi E 5.5: Chiude bene le incursioni di Cambiaghi ,  si innervosisce a fine partita commettendo anche un fallo.    (79' Ponsi: S.V. Sfiora il gol del 2-2 nei minuti di recupero)

Chiti 6: Gestisce bene le manovre offensive atalantine anche grazie alla sua esperienza, non riesce a impedire a Piccoli di segnare il momentaneo 1-0.

Dutu 5.5: Nel primo tempo regala una vera e propria occasione da gol agli attaccanti orobici sventata dall'intervento del portiere, non lucido si perde la marcatura di Piccoli nel gol che vale il vantaggio dell'Atalanta. Per il resto ci mette una pezza come può.

Simonti 5: Non è la sua serata, inesistente sulla fascia si lascia travolgere dalle avanzate di Traore.

Hanuljak 5: Poco lucido a centrocampo, sbaglia molti controlli e passaggi. Nel secondo tempo ha l occasione per portare la viola in vantaggio ma la spreca passando il pallone al portiere.      (70' Gordos 5.5: Poco meglio del giocatore di cui ha preso il posto, si fa ammonire nel finale per un fallo su piccoli)

Fiorini 5: Quasi del tutto inesistente anche lui, si lascia surclassare da Colley e Gyabuaa.  (70' Bianco S.V.)

Lovisa: Difende e imposta le azioni dei gigliati,si procura il rigore del pareggio ma poco dopo si trova nel posto giusto al momento giusto non sfruttando però un ottima sponda di Duncan sparando alto il pallone del 2-2   (79' Kukovec S.V.)

Pierozzi N 5.5: Spinge sulla fascia nelle poche azioni offensive della sua squadra, spreca tirando alto il potenziale tiro del 2-2  ed esce dolorante per un problema alla caviglia.    (85' Milani S.V.)

Duncan 6: Non è quasi mai pericoloso, quando può cerca di smarcarsi trovando sempre ben schierata la difesa bergamasca, quando ha sui iedi un ottima occasione non se la fa sfugire e dal dischetto spiazza Gelmi  e riporta il pareggio un minuto dopo il gol di Piccoli.

Koffi 6.5:  Il migliore dei suoi, corre, tira, crossa e difende. Conclude poco e nel finale si fa prendere da un attacco egoistico che al 92 lo porta a provare il tiro da fuori senza successo al posto di servire i compagni in area.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Le parole di mister Brambilla dopo Atalanta-Fiorentina