x

x

Martinelli 6,5: non può fare nulla sui gol della Serbia. Come contro la Spagna, anche stasera salva i suoi in più occasioni.

Pagnucco 5,5: in fase difensiva non soffre. In avanti prova a rendersi più pericoloso ma è impreciso. (66' Cocchi 6: probabilmente avrebbe dovuto giocare dal 1', non sbaglia una scelta).

Bassino 5,5: prestazione no per il centrale azzurro. Non riesce a compiere chiusure determinanti. In difficoltà quando gli attaccanti serbi entrano in possesso del pallone.

Vezzosi 5,5: si fa saltare molto facilmente nell'azione del 2-0. Anche lui come il compagno va spesso in difficoltà e fatica a contenere l'attacco serbo.

Magni 5,5: non perfetto in fase difensiva: i due gol della Serbia arrivano dalla sua fascia. Meglio in avanti, crea pericoli e superiorità numerica.

Crapisto 5,5: si accende a sprazzi. Prende un cartellino giallo nel primo tempo, segno di nervosismo in diverse situazioni. (80' Fini SV).

Romano 6,5: il migliore in campo! Partita di corsa e sacrificio, recupera tanti palloni e passano dai suoi piedi le azioni più importanti dell'Italia. Dzodic gli nega la gioia del gol in diverse occasioni con grandi parate.

De Pieri 5,5: non riesce ad incidere, pochi palloni toccati e pochi inserimenti alle spalle dei difensori.

Mendicino 5: il primo gol della Serbia si sviluppa dopo un suo possesso perso. Per il resto perde diversi contrasti e viene sovrastato dal centrocampo avversario. (46' Mannini 6: ingresso in campo positivo, cerca di raddrizzare il match provando anche con la soluzione del tiro da fuori).

Rao 5: non si rende mai pericoloso, tocca pochi palloni. L'unica occasione che gli capita sui piedi la sciupa. (54' Ravaglioli 5,5: non entra bene in partita, poco pericoloso).

Ragnoli Galli 5,5: (54' Liberali 6: prova a dare vivacità e velocità alla squadra).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Mondiali U20, Italia-Brasile 3-2: buona la prima, gli azzurrini calano il tris