x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Finocchiaro, Scienza ma non solo. La Juventus prosegue in queste settimane il suo lavoro per blindare i diversi talenti del proprio vivaio. Nelle scorse settimane, la ‘Vecchia Signora’ ha scelto di far sottoscrivere il loro primo contratto da professionista prima all'esterno offensivo classe 2006 Gabriele Finocchiaro e successivamente al trequartista, sempre nato nel 2006, Michele Scienza. In giornata però il club piemontese ha reso noto di aver blindato anche il terzino destro classe 2005 Stefano Turco.

Juve, blindato Finocchiaro: primo contratto da pro. I dettagli

Juventus-Turco, il comunicato del club

La Juventus, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto la firma sul suo primo contratto da professionista del giovane Stefano Turco. Questa la nota diramata dal club bianconero:

"Giornata da ricordare per Stefano Turco, che ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza 2026. Terzino destro della Juventus Under 19 allenata da mister Paolo Montero, il giocatore classe 2005 ha raccolto in stagione 25 presenze nel campionato Primavera - in cui ha realizzato anche due gol e tre assist. Alla Juventus già dall’età di 14 anni, Turco lo scorso ottobre ha fatto anche il suo esordio con la Juventus Next Gen nel match di Coppa Italia vinto contro la Pro Vercelli. Complimenti, Stefano!".

Turco Juventus
Stefano Turco - Martina Cutrona

Stefano Turco, i numeri della stagione

Stefano Turco è uno dei punti di riferimento della formazione Primavera della Juventus di Paolo Montero in questa stagione. Arrivato dal settore giovanile del Padova nell'estate del 2019, a 14 anni, il giovane terzino destro è alla seconda stagione in pianta stabile in Primavera con la maglia della Juventus e in questa stagione ha raccolto ben venticinque presenze nel campionato Primavera 1 impreziosite da due reti e tre assist. In questa stagione si è affacciato anche con la formazione Next Gen in Serie C, nella gara del primo turno di Coppa Italia contro la Pro Vercelli lo scorso ottobre. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Tegola Lecce, grave infortunio per Corfitzen: il bollettino medico