Inter
Primavera 1

Inter-Bologna: Kamate e compagni strapazzano i felsinei

In campo la sfida tra i nerazzurri e i rossoblu

03.02.2024 14:55

Al “Konami Training Center” di Appiano Gentile va in scena la sfida tra Inter e Bologna, gara valida per la 20a giornata del campionato di Primavera 1. Sfida che si preannuncia interessante tra due formazioni che stanno lottando per due obiettivi totalmente diversi. Nell'ultimo turno i nerazzurri sono usciti indenni dallo scontro diretto contro il Torino. Un pareggio giusto e che ha confermato i ragazzi di Chivu come prima forza del campionato. Dopo 19 giornate, l'Inter ha totalizzato 10 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta e si trova come detto al primo posto con 38 punti. L'unica sconfitta è arrivata il 14 gennaio, nel derby d'Italia contro la Juventus. Dall'altra parte invece abbiamo il Bologna, squadra che occupa il penultimo posto in classifica con 7 punti. I felsinei sono reduci da 1 punto in 3 partite. L'ultimo successo risale allo scorso 7 gennaio contro l'Empoli. Seguite Live la cronaca della gara su Mondoprimavera.com

INDICE

Inter Primavera
Inter Primavera

La cronaca di Inter-Bologna Primavera

1' Inizia la sfida tra Inter e Bologna con i rossoblù che manovrano il primo pallone.

9'⚽ INTER AVANTI CON IL SOLITO KAMATE! Disattenzione dell'ex Nezirevic che perde palla e Kamate non si fa pregare liberandosi tra tre avversari e mettendo la sfera alle spalle di Pessina.

11' Bologna in difficoltà: l'Inter vuole sfruttare il momento e continua a pressare alto.

15' MIRACOLO DI PESSINA! Il Portiere del Bologna nega il 2-0 ad Akinsamiro che era arrivato alla conclusione dopo un'azione corale.

16' ⚽ANCORA INTER! HA SEGNATO STANKOVIC DI TESTA DA CALCIO D'ANGOLO! La capolista non si ferma! 2-0 Inter-Bologna.

20' Bologna stordito dal doppio colpo nerazzurro e che prova ora a riorganizzarsi soprattutto mentalmente.

24'🟨 Entrata scomposta di Akinsamiro su Hodzic che viene ammonito. Ha rischiato l'espulsione diretta il centrocampista dell'Inter.

27' OCCASIONE INTER PER IL 3-0! Sarr mangia Svoboda in velocità in campo aperto, il 9 nerazzurro si presenta davanti al portiere e calcia a lato.

28'🟨 Ammonito anche Hodzic che ha restituito il fallaccio su Akinsamiro.

30' TRAVERSA DELL'INTER SU CALCIO D'ANGOLO! Nerazzurri di nuovo a un passo dal colpo del ko.

31'🟨 Giallo in arrivo anche per Amey: trattenuta su Sarr in contropiede.

34' Altra paratona di Pessina che nega un'altra super occasione ad Akinsamiro che colpisce verso la porta col ginocchio dopo il corner.

37' PRIMA VERA OCCASIONE PER IL BOLOGNA CON MENEGAZZO! Colpo di testa alto di poco sopra la traversa arrivato dopo il calcio d'angolo battuto da Baroncioni.

38'🟨Fermato irregolarmente Menegazzo dalla scivolata di Di Maggio che viene ammonito.

43' INTER DI NUOVO AD UN PASSO DAL GOL! Sarr conclude da distanza ravvicinata e Amey si frappone tra palla e porta.

45' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 3 minuti di recupero.

45'+1' Calcio di punizione per il Bologna.

45'+3' Finisce così il primo tempo. Il Bologna è sotto di due gol ma per quanto visto avrebbe potuto subirne anche altri. Servirà fame e freddezza ai rossoblù per accorciare le distanze nella ripresa.

46' Riprende la gara tra Inter e Bologna.

46' Doppia sostituzione per il Bologna: entrano De luca e Mangiameli per Rosetti e Diop. Nell'Inter spazio a Berenbruch per l'uscita di Di Maggio

48' 🟥 Espulso il portiere del Bologna Pessina! Erroraccio di Hodzic che sbaglia il retropassaggio. Il portiere del Bologna prova a rimediare ma viene anticipato da Sarr che viene toccato e fa espellere il portiere del Bologna.

50' 🔁Bologna costretto al cambio: entra il portiere di riserva Happonen che fa il suo esordio in Primavera 1, esce Hodzic.

55' La fortuna oggi non è dalla parte del Bologna perché il neoentrato De Luca è costretto ad uscire in barella per un infortunio doloroso alla spalla.

56' 🔁Altro cambio forzato dunque per Luca Vigiani: fuori De Luca per infortunio, dentro Mercier.

61' INTER NUOVAMENTE VICINISSIMA AL 3-0! Azione spettacolare con Kamate che mette al centro, velo intelligente di Akinsamiro e conclusione di Stankovic parata da Happonen.

62' ⚽ ARRIVA ORA IL 3-0! Akinsamiro conclude con potenza, para Happonen e Sarr trova il tap-in vinente! Ko per i rossoblù.

66' 🔁 Mister Chivu opta per una tripla sostituzione: escono dal campo Sarr, Quieto e Stankovic per Zanchetta, Mosconi e Spinaccè.

67' ⚽ L'INTER CALA IL POKER CON AKINSAMIRO! Cavalcata di Mosconi entrato da pochi secondi che mette in mezzo per Akinsamiro che deve solo appoggiare in rete. 

70' Inserimento in velocità di Berenbruch che trova l'ennesima conclusione di giornata per i nerazzurri trovanda la deviazione in corner.

74' ⚽ ED ECCO LA MANITA: 5-0 INTER CON LA DOPPIETTA DI KAMATE CHE SALE A QUOTA 9 GOL IN QUESTO CAMPIONATO! Trafitto nuovamente il Bologna!

75 ‘ 🔁 E’ il momento di Alexiou: fuori Stabile.

77'  🔁 Ultimo cambio anche per quanto riguarda il Bologna: fuori Ebone per l'ingresso di Lai.

83' Pallone largo di Mosconi che ha cercato il 6-0 incrociando col sinistro. 

84'🟨  Giallo per Nezirevic che ha abbattuto Zanchetta.

84'⚽ L'INTER NON SI FERMA PIU'! 6-0 E TRIPLETTA DI KAMATE!

87' Gara totalmente a senso unico con la capolista che ha strapazzato il Bologna fin qui.

88' Inter dalla bandierina. I nerazzurri non si accontentano di gestire il larghissimo vantaggio e cercano un'altra rete.

90' L'arbitro indica che ci saranno 2 minuti di recupero.

90' ⚽ 7-0 INTER CON MOSCONI! Benzina infinita nel serbatoio nerazzurro che non si è accontentato del 6-0.

90'+1 L'arbitro fischia tre volte e mette fine alla disfatta del Bologna. L'Inter continua a volare.
 

Il tabellino di Inter-Bologna Primavera

Marcatori: 9', 74', 84' Kamate (I), 16' Stankovic (I), 62' Sarr (I), 67' Akinsamiro (I), 90' Mosconi (I)

Inter: Raimondi; Cocchi, Stante, Stabile (75' Alexiou), Miconi; Di Maggio (46' Berenbruch), Stankovic (66' Mosconi), Akinsamiro; Kamate, Sarr (66' Spinaccè), Queito (66' Zanchetta). A disp.: Tommasi, Maye, Aidoo, Mazzola, De Pieri, Zaret Hidalgo. All.: Cristian Chivu.

Bologna: Pessina; Nazirevic, Sbvoboda, Amey, Baroncioni; Hodzic (50' Happonen), Rosetti (46' De Luca, 56' Mercier), Diop (46' Mangiameli); Byar, Menegazzo; Ebone (77' Lai). A disp.: Gasperini, Ravaglioli, Idaro, Mukelenge, Lai, Tonin. All.: Luca Vigiani.

Ammoniti: 24' Akinsamiro (I), 28' Hodzic (B), 31' Amey (B), 38' Di Maggio (I), 84' Nezirevic (B)

Espulsi: 48' Pessina (B)

Arbitro: Sig. Burlando (Genova)

Assistente 1: Sig. Peloso (Nichelino)

Assistente 2: Sig. Di Meo (Nichelino)

 

Inter-Bologna Primavera: dove vederla in TV

La partita si giocherà questo sabato 3 febbraio, calcio d’inizio alle ore 13 al Konami Training center di Appiano Gentile, dove si affronteranno Inter e Bologna. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Inter-Bologna Primavera

Inter: Raimondi; Aidoo, Stante, Stabile, Cocchi; Berenbruch, Zanchetta, Di Maggio; Kamate, Sarr, Quieto. All: Chivu

Bologna: Gasperini; Nezirevic, Svoboda, Baroncioni; Amey, Hodzic; Lai, Diop, Byar, Ravaglioli, Ebone. All: Vigiani

Raimondo, dal Bologna con Mihajlovic ai gol in B alla Ternana
Daka non basta, McJannet espulso: le pagelle del Lecce