x

x

Negli ultimi mesi si sta facendo spazio il tema delle seconde squadre. Il lavoro portato avanti negli ultimi anni dalla Juventus, promotrice in Italia del progetto, sta portando i propri frutti. Per ora, l'unico club di A deciso ad intraprendere il medesimo percorso dei bianconeri per la prossima stagione, sembrerebbe l'Atalanta(Leggi qua). Nelle ultime settimane c'era stata una timida apertura da parte anche del Sassuolo, con il direttore del settore giovanile neroverde Francesco Palmieri che ha però predicato calma ed attenzione(Leggi qua)

Oggi ci potrebbero essere delle importanti novità. In un'intervista rilasciata a TMW, il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha affermato che il tema delle seconde squadre sarà affrontato nel Consiglio Federale, previsto in giornata odierna. Dall'altra parte, ha voluto comunque precisare che l'eventuale introduzione delle seconde squadre dovrà essere integrata al meglio in un campionato con le proprie regole ed il proprio format. Ecco le dichiarazioni di Marani. 

"Le Seconde Squadre sono un argomento importante, leggo dichiarazioni di club di A interessati, ma dobbiamo ancora capire i passaggi, come avviene l'inserimento di queste seconde squadre in un campionato che ha le sue regole e il suo format: domani ci sarà il Consiglio Federale, ne capiremo di più. Anche perché non so quanti club siano davvero interessati, comunque le società di A fanno riferimento al Presidente Casini, ma noi conosciamo i criteri di ripescaggio e dell'eventuale inserimento di quei club: un quadro generale di regolamento c'è, una strada tracciata, anche grazie al mio predecessore, c'è.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Lumezzane, Mancini via. Il nuovo Responsabile del Settore Giovanile sarà Sala