x

x

Storie di Primavera

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Francesco Nunziatini potrebbe lasciare l'Inter e tornare in Toscana. Il centrocampista nerazzurro classe 2003, secondo il quotidiano La Nazione, avrebbe una richiesta dalla Carrarese. Nunziatini potrebbe tornare nella sua regione di nascita dopo un percorso tortuoso tra professionismo e campionato Primavera 1.

Nunziatini è sbarcato a Milano sponda Biscione solo nell'estate 2021 dopo l'esperienza tra giovanili e prima squadra del Livorno. Sono già 15 le presenze tra i pro per il centrocampista nativo di Grosseto, lanciato dal club amaranto tra i grandi da giovanissimo e lasciato andare ad uno dei grandi club del nostro calcio nell'anno del fallimento della società.

Ora però, Nunziatini potrebbe tornare in Serie C con la Carrarese, che anche in questa stagione ha accolto alla corte di Totò Di Natale diversi prospetti provenienti dal campionato Primavera, su tutti il mediano classe 2001 Thomas Battistella, che tornerà all'Udinese per una nuova esperienza lontano dalla Dacia Arena dopo una buona annata di debutto nel calcio che conta. A prendere il suo posto potrebbe essere proprio il classe 2003, campione d'Italia con la Primavera di Christian Chivu dopo 26 presenze stagionali e un gol tra campionato e Youth League.

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Under 18, Italia-Grecia 4-0: poker azzurro, semifinali vicini