x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 25^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Vitale (Sassuolo): contro il Napoli compie un paio di interventi miracolosi nella ripresa che salvano il risultato finale dei suoi. 

DIFENSORI

Barsi (Empoli): buono l'impatto dell'esterno dell'U18, segna anche uno dei gol decisivi per la vittoria finale degli azzurri sul Lecce. 

Borsoi (SPAL): ci mette la testa nel gol del pari contro il Torino, un punto d'oro per provare le ultime speranze salvezza. 

Bozzolan (Milan): il migliore in campo dei rossoneri. Corre su e giù per la fascia di competenza senza stancarsi e risultando una vera e propria spina nel fianco. 

CENTROCAMPISTI

Kourfalidis (Cagliari): quando a il Cagliari serve un trascinatore lui risponde presente e trova un gol pesantissimo da tre punti. 

Hasa  (Juventus): estro e qualità per il trequartista bianconero, entra nelle azioni pericolose  contro il Genoa ed è decisivo per la vittoria finale. 

Zuccon (Atalanta): prestazione di qualità per il centrocampista nerazzurro e il gol è la ciliegina sulla partita fatta contro la Fiorentina. 

Casadei (Inter): l'uomo di maggior qualità dei nerazzurri ed è lui a trovare la rete con un bellissimo gol su punizione contro la Roma. 

ATTACCANTI

Di Stefano (Sampdoria): segna la rete decisiva, ancora una volta, per i blucerchiati nel match contro il Pescara. Sempre più uomo chiave della Sampdoria. 

Voelkerling (Roma): importante il suo apporto in zona offensiva e contro l'Inter trova un gol che evita una sconfitta contro i nerazzurri. 

Iling (Juventus): fine settimana positivo anche per l'esterno bianconero. Contro il Genoa trova la rete della vittoria per tre punti che rilanciano le ambizioni di classifica della Juventus.

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del ventunesimo turno di Primavera 1 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Milan del Torino, seconda volta in Top 11 e autore di parate importanti contro la SPAL. In difesa troviamo Hoti dell'Inter, bravo ad ergere un muro contro le folate offensive dei giallorossi. Con lui anche Missori della Roma, molto bravo sull'out di competenza a rendersi pericolo in diverse occasioni. A centrocampo ci sono Baldanzi e Vergara: il primo dell'Empoli ha trovato il gol contro il Lecce, mentre il secondo del Napoli sta diventando sempre più incisivo nella mediana dei partenopei. In attacco troviamo Ambrosino del Napoli, quando serve un gol decisivo lui risponde presente, e Capone del Milan, anche lui in gol contro l'Hellas Verona. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter-Empoli, le pagelle degli azzurri: Sodero da applausi, Morelli insuperabile