x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 15^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Mastrantonio (Roma) - il portiere giallorosso si dimostra ancora una volta determinante per la sua squadra. Para il rigore agli estensi e consente ai suoi di mantenere il vantaggio, 

DIFENSORI

Flamingo (Sassuolo) - il centrale neroverde si assume la responsabilità dagli undici metri e non sbaglia. Dà il via alla vittoria dei suoi contro il Pescara. 

Migliardi (Sampdoria) - grandissima prestazione dell'esterno blucerchiato. Tanta corsa e aiuto nella zona offensiva. Mette in mezzo cross interessanti per i compagni.

Gentile (Fiorentina) - serve un cioccolatino a Toci che di testa non può sbagliare. Ottima prova la sua, in crescita partita dopo partita. 

CENTROCAMPISTI

Bonetti (Juventus) - decide il derby della mole. Decide di travestire i panni del bomber proprio nel match più sentito. Da centrocampista sa quando inserirsi e la doppietta ne è la dimostrazione. 

Fabbian (Inter) - sempre presente nel tabellino dei nerazzurri. Una costante della formazione di Chivu. Giocatore che sta crescendo tanto. 

Panada (Atalanta) - prova importante per il mediano della Dea. Fa girare il pallone in modo ottimale e fornisce una prestazione degna di nota contro l'Hellas Verona. 

Tahirovic (Roma) - suo il gol che porta i giallorossi all'ennesima vittoria. Il divario aumenta e il merito è anche della rete firmata dal centrocampista. 

ATTACCANTI

Di Stefano (Fiorentina) - la sua doppietta è determinante per il risultato finale. Sfrutta un'indecisione della difesa avversaria nel primo gol, e nel secondo è lesto a farsi trovare pronto per il tap in.

Cioffi (Napoli)  - altro giro, altro gol importante per la sua squadra. I partenopei battono il Genoa ed è un risultato che per la classifica vale tanto. 

Nasti (Milan) - i rossoneri trovano tre punti e l'attaccante firma la sua doppietta personale. Si intende bene con i compagni e dalle sue ultime prestazioni è arrivata anche la chiamata dei grandi. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Idasiak, decisivo nella vittoria del Napoli a Genoa. Tra i difensori spazio a Ceresoli in rete nel pirotecnico pareggio tra Atalanta ed Hellas Verona oltre a Silvestro, protagonista con una prestazione importante nella vittoria dell'Inter sul campo della Spal. Tra i centrocampisti ci sono Bianco, colonna portante della Fiorentina nella vittoria interna sul Bologna e Capone, protagonista con due assist nella vittoria del Milan sull'Empoli. In attacco la redazione di MondoPrimavera.com ha scelto Bosilj protagonista con un gol nel pareggio tra Atalanta ed Hellas e Iling, autore di due gol nella vittoria nel derby contro il Torino.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pescara, primi minuti in stagione con i grandi per Blanuta