x

x

All'improvviso, è arrivato un ribaltone in casa Monza. Come si apprende infatti dal sito ufficiale della società brianzola, il club ha preso la decisione di esonerare Alessandro Lupi dall'incarico di allenatore della Primavera. “Il club - si legge nel comunicato - ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Primavera 1”. 

Addio Lupi: il Monza ha già ufficializzato il successore

Una decisione maturata forse in seguito ai recenti risultati ottenuti dai biancorossi, che occupano la sedicesima posizione nella classifica del campionato Primavera 1. I soli due punti conquistati nelle ultime cinque gare hanno infatti fatto scivolare il Monza a soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione, alla luce anche dell'importante rimonta che sta mettendo in atto il Frosinone. 

Esultanza del Monza Primavera dopo un gol
Esultanza del Monza Primavera dopo un gol

Con il rischio di un ritorno in Primavera 2 che si sta pericolosamente avvicinando, la società ha scelto di tentare la svolta con il cambio di guida tecnica. In tal senso, i canali del Monza hanno già reso noto il successore ufficiale di Lupi. Il nuovo tecnico dei lombardi è Oscar Brevi, allenatore esperto con alle spalle molti anni sulle panchine di vari club di Serie C. Per Brevi, che era senza squadra da aprile 2023, si tratta dunque della prima esperienza alla guida di una formazione Primavera. Di seguito il comunicato integrale del Monza. 

Il comunicato ufficiale del Monza

AC Monza comunica che la guida tecnica della Primavera viene affidata a Oscar Brevi. Un passato da calciatore e una carriera ricca di esperienza da allenatore. Nato a Milano il 15 dicembre 1967, da calciatore ha indossato le maglie di Solbiatese, Lumezzane, Como, Palermo, Ascoli, Torino e Venezia. Nel 2009 ha avuto inizio il percorso da tecnico, sulla panchina del Como 1907, proseguito alla guida di US Cremonese, US Catanzaro 1929, Spal, Torres, Rimini FC, Padova Calcio, AJ Fano 1906, AC Renate, Olbia Calcio 1905, AS Giana Erminio e Vis Pesaro. La Società rivolge a Oscar un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, dodici giocatori squalificati per un turno: la lista