x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 27^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Boseggia (Hellas Verona): alza il muro su tutte le conclusioni avversarie, il gol nei minuti finali non macchia la sua prestazione condita anche da un rigore parato a fine primo tempo.

 DIFENSORI

Lucchesi (Fiorentina): Contro Wallius di tanto in tanto va in difficoltà, ma riesce sempre a rimediare e a rientrare in difesa. Si rivela poi uno dei punti cardine del gioco della Fiorentina: sale parecchio, e spesso cerca di pescare i compagni con i suoi lanci lunghi. Splendido infine il gol che chiude la gara: un coast to coast micidiale in cui salta anche Franzini, prima di appoggiare in rete.

Pieragnolo (Sassuolo): solita gara sugli scudi per lui. Spinge tanto e causa due cartellini gialli, insostituibile nello scacchiere di Bigica.

Dorgu (Lecce): Il terzino danese è una vera spina nel fianco per la difesa capitolina. Spinge senza sosta sull'out mancino, creando un grattacapo dietro l'altro, prima a Missori, poi a Louakima.

CENTROCAMPISTI

Marchisano (Napoli): trova la rete che sblocca la gara a favore dei partenopei contro l'Udinese. Un successo che rilancia in chiave salvezza i partenopei.

Cecchini Muller (Sampdoria): sbaglia poco in fase di impostazione, da il via all'azione del primo goal con una sventagliata perfetto sui piedi di Porcu. Sfiora in due occasioni il goal.

Vulturar (Lecce): Il capitano dei salentini sfodera una prestazione ai limiti della perfezione. Leader del centrocampo, vince tutti i contrasti, annullando, di fatto, ogni iniziativa degli ospiti. Serve un delizioso assist per il momentaneo 3-0.

Carboni (Cagliari): se nella prima frazione ha riscontrato molti problemi con il fisico centrocampo avversario, nella ripresa cresce insieme a tutta la squadra e prima segna poi serve l'assist del pareggio.

ATTACCANTI

El Hilali (Milan): si carica ancora una volta la squadra sulle spalle; una doppietta pesante per la corsa salvezza dei rossoneri.

Anghelè (Juventus): si accende e spegne nel primo tempo; nella ripresa in un quarto d'ora trova la doppietta che spazza via il Cesena.

Burnete (Lecce): È l'autentico mattatore della straripante prova dei suoi. Realizza 4 reti, sfoderando tutto il suo repertorio: colpo di testa, tiro da fuori, rapace d'area. Raggiunge quota 18 timbri stagionali ed è sempre più capocannoniere.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus, Mancini: "Next Gen fondamentale, sogno la prima squadra. Yildiz e Hujsen faranno strada"