x

x

Una prima parte di stagione difficile per Mattia Sangalli. Dopo un titolo di campione d'Italia U19 conquistato da protagonista con la maglia dell'Inter, il classe 2002 ha trovato molte difficoltà ad adattarsi in un campionato difficile come quello di Serie C. Il grande momento di forma del Lecco(quarto posto nel girone A) e di conseguenza la grande competività in mezzo il campo hanno destabilizzato l'ambientamento del 20enne proveniente da un contesto diverso come quello del campionato Primavera. Per permettere una crescita del giocatore, nella giornata odierna è stata ufficializzata la risoluzione del prestito di Sangalli al Lecco, con i nerazzurri che hanno deciso di girare il cartellino del classe 2002 al Trento. Anche in questo caso, si tratta di un passaggio a titolo temporaneo con scadenza fissata al 30 giugno 2023.

Dopo aver prelevato pochi giorni fa Desplanches dal Vicenza(Leggi qua), gli Aquilotti hanno deciso di rinforzare la propria rosa con un altro ex Primavera alla ricerca dell'adeguato minutaggio per poter crescere e per continuare a rimanere sotto il radar di un club ambizioso come l'Inter. 

Di seguito il comunicato ufficiale del Trento.

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Calcio Lecco 1912, con l’autorizzazione di F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive di Mattia Sangalli, che vestirà la maglia gialloblu sino al 30 giugno 2023.

A.C. Trento 1921 ringrazia Calcio Lecco 1912 ed F.C. Internazionale per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto a Mattia Sangalli e gli augura le migliore fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu.

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Spal: Magri rientra dal prestito alla Pistoiese: ecco la sua prossima destinazione