x

x

Krastev Fiorentina
Krastev Fiorentina

Archiviata la delusione Supercoppa, per la Fiorentina è arrivato il momento di pensare nuovamente alla Serie A. Il mercato di gennaio ha regalato solo un solo arrivo. Tolto Faraoni, la società ha deciso di non intervenire in entrata, valutando come competitivo il livello della rosa. Oltre al quarto posto in campionato, la squadra di Italiano è sempre in corsa sia in Coppa Italia che in Conference League. Non solo presente. La Fiorentina è concentrata anche sulla crescita dei propri giovani. In uscita, c'è da segnalare il passaggio di Dimo Krastev in prestito alla Feralpisalò. In questi primi mesi il bulgaro ha vestito la maglia del Catanzaro

Krastev Feralpisalò
Dimo Krastev

Catanzaro, addio Krastev: ufficiale il passaggio alla Feralpisalò

Nelle scorse ore, il Catanzaro ha ufficializzato il rientro di Krastev alla Fiorentina: “L’US Catanzaro 1929 comunica che si è proceduto, con l’ACF Fiorentina, alla risoluzione anticipata consensuale del trasferimento temporaneo di Dimo Krastev. Al difensore bulgaro vanno i ringraziamenti della società per la professionalità dimostrata in questi mesi in cui ha vestito la maglia giallorossa”. 

Il classe 2003 non rimarrà alla Fiorentina, ma giocherà Serie B con la Feralpisalò: "Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina, le prestazioni sportive del calciatore Dimo Krastev. Il difensore classe 2003, di nazionalità bulgara, ha firmato un accordo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024. A Dimo, che vestirà la maglia numero 17, il più cordiale benvenuto a Salò". 

Krastev Feralpisalò
Dimo Krastev Feralpisalò

Dalle giovanili all'esordio in Serie B

Dimo Krastev è nato il 10 febbraio 2003 a Burgas, in Bulgaria. Dopo aver mosso i primi passi nel Neftochimik, nel 2019 passa alla Fiorentina. Aggregato inizialmente all'U17, nel 2020-21 passa in Primavera, totalizzando 16 presenze tra Primavera 1, Coppa Italia e Supercoppa. Il 3 gennaio 2021 viene convocato per la prima volta in Serie A dall'allora tecnico viola Cesare Prandelli. Nella stagione 2021-22, Krastev diventa uno dei punti fermi dell'U19, totalizzando 34 presenze condite da 2 reti e 3 assist. Lo scorso anno il bulgaro è rimasto da fuori quota, mettendo insieme 4 goal e 2 assist in 29 presenze. Nel suo palmares, il classe 2003 può vantare 3 coppe Italia e 2 supercoppe Primavera. In questa prima parte di stagione Krastev è rimasto ai margini del progetto del Catanzaro, raccogliendo solo 3 presenze tra Serie B e Coppa Italia. Da un punto di vista tattico, il 21enne può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di mediano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO