x

x

Storie di Primavera

Dopo avervi parlato di portieri e difensori, andiamo ad alzare l'hype per quanto riguarda i valori di mercato dei centrocampisti. Tanti ragazzi interessanti abbiamo osservato nelle ultime stagioni e tanti altri ne osserveremo. Livello e qualità altissimi, per una classifica guidata, manco a dirlo, da Tommaso Baldanzi, gioiellino dell'Empoli. Nel mezzo alcune sorprese, fino ad arrivare alla chiusura della Top 5 con Yepes della Sampdoria. 

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

LA CLASSIFICA DEI TOP 5 CENTROCAMPISTI PER VALORE

  1. Tommaso Baldanzi, il classe 2003 è stato premiato nel corso della scorsa stagione come miglior giocatore del Torneo dopo aver portato gli azzurri alla vittoria del campionato. Una cavalcata straordinaria chiusa anche come capocannoniere della sua squadra. Trequartista, goleador, Tommaso è dotato di una tecnica e qualità sopraffina. Presto speriamo di vederlo esordire anche in Serie A e li il suo valore attuale di 600 mila euro potrebbe anche salire.
  2. Alassane Sidibe, centrocampista classe 2002 dell'Atalanta, nonchè capitano della Dea in questa stagione, è senza dubbio uno dei pilastri della formazione orobica. Fisicità e quantità, riesce ad abbinare anche il gol come in occasione della sfida contro il Milan. Il suo valore è di 400 mila euro.
  3. Elvis Lindkvist, arrivato al Torino dopo la stagione in maglia Inter sta trovando continuità con i granata. Aveva chiuso una stagione positiva con i nerazzurri e ora vorrebbe essere protagonista agli ordini di mister Coppitelli. Arrivato con grandi aspettative, il suo valore è 350 mila euro.
  4. Filippo Tripi, il duttile classe 2002 della Roma può giocare sia centrale di difesa e sia mediano di centrocampo. Ha dimostrato di aver qualità e di saper far girare i giallorossi con grande precisione e ottimi tempi, tanto da esordire in Europa League nella scorsa stagione. Il suo valore è di 300 mila euro, ma siamo sicuri possa crescere ulteriormente.
  5. Gerard Yepes, il metronomo della Sampdoria è reduce da una stagione pazzesca con i blucerchiati. Primo posto in classifica nella regular season e una fase finale sfortunata che li ha visti uscire in semifinale contro l'Atalanta. Lui è attenzionato dalla prima squadra dove si allena e ogni tanto viene convocato, il suo valore è 250 mila euro ma come per gli altri è destinato a salire da qui a poco.
Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Montevarchi, il reggiano Mercati segna al Modena: primo gol tra i professionisti