x

x

Storie di Primavera

Boffelli 6: Nulla può sui due gol da due passi di Montevago, difficile arrivare sul destro preciso di Pozzato. Per il resto nel primo tempo compie due grandi interventi sugli stessi due avversari.

Barba 5: Oggi appare in netta difficoltà il capitano partenopeo, che non riesce a gestire il bomber blucerchiato e a mettere una pezza sugli errori dei compagni. Nel primo tempo, dopo una incomprensione con Obaretin, rischia di regalare la rete agli avversari, lasciando tutto solo dentro l'area Montevago. (dal 75' Russo S.V.)

Hysaj 5.5: Non riesce a dominare l'area di rigore sui numerosi traversoni della Samp e ad arrestare la coppia offensiva blucerchiata.

Obaretin 6: Forse quello un po' più attento tra i compagni di reparto, aggredisce spesso alti gli avversari e riesce negli anticipi. Anche lui però non riesce a dare il suo contributo sui calci piazzati e ad aiutare i suoi nella zona centrale dell'area, visto che dalla sua parte è stato meno chiamato in causa.

Marchisano 6.5: In fase difensiva è messo in seria difficoltà dalle incursioni di Migliardi, che è troppo libero di agire, al contrario riesce a dare un buon apporto in avanti con qualche sovrapposizione  e qualche bel cross in mezzo. Nel primo tempo, è bravissimo a raccogliere il pallone respinto dagli avversari sugli sviluppi di un corner e a trasformarlo in rete.

Alastuey 5.5: Oggi piuttosto in ombra il centrocampista azzurro, che non riesce ad entrare in partita ed illuminare con le sue giocate. (dal 60' Koffi 6.5: entra in campo con il piglio giusto, aggredendo gli avversari e provando più volte la conclusione a rete.)

Gioielli 7: Sicuramente il migliore dei suoi quest'oggi, detta le geometrie e sposta il gioco da una parte all'altra del campo. Va vicino al gol in un paio di occasioni, prima quando riceve palla in area piccola su cross di Spavone e non impatta bene con la sfera, poi quando di testa sbatte il pallone sulla traversa.

Acampa 6.5: Tanta corsa sulla fascia e diverse percussioni potenzialmente pericolose. Anche in fase difensiva, non concede molto nella sua zona di competenza. (dal 82' Giannini S.V.)

Spavone 5.5: Oggi cercato poco dai compagni il classe 2004 che , ad eccezione di qualche rara giocata interessante, non incide sulla partita. (dal 82' Rossi S.V.: si divora clamorosamente il gol del 3-2 a due passi dalla porta difesa da Tantalocchi.)

Sahli 5: Prestazione insufficiente anche la sua che rimane in ombra ed è completamente annullato da Villa. Ci si aspetta di più da un calciatore dalle sue qualità e dotato di una velocità esplosiva.

Pesce 5: Quasi mai trovato dai compagni e incapace di trasformare in azioni interessanti le poche palla toccate. Per questo Frustalupi decide di rilevarlo al 60'. (dal 60' Bonavita 5.5: il suo ingresso non cambia le sorti del match, ormai indirizzato a favore dei blucerchiati.)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 1, Frosinone-Hellas Verona: 1-1: tutto in un 1', buon punto per entrambe le squadre