x

x

Storie di Primavera

Allo stadio comunale "Torrini" di Sesto Fiorentino va in scena la sfida tra Fiorentina e Cagliari, match valido per la 20^giornata del campionato Primavera 1. Passo falso nell'ultimo turno per i Viola che hanno perso per due reti a zero il derby contro l'Empoli. Sei punti in tre gare per la squadra di mister Aquilani che vuole rafforzare la propria posizione in zona playoff. Momento non facile per il Cagliari reduce da due sconfitte di fila contro Torino e Inter. Vincere oggi permetterebbe ai sardi di avvicinarsi alla top five. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

0': primo possesso di palla per la Fiorentina

2': gestione della palla della Fiorentina, attendono dietro la linea della palla i giocatori del Cagliari.

3': punizione velenosa di Nardi che prova a trovare qualche suo compagno sul secondo palo, smanaccia Lolic che allontana il pericolo. 

7': inizio molto timido del Cagliari che in questi primissimi minuti si sta limitando ad attendere l'iniziativa dei padroni di casa.

9': intervento scomposto a centrocampo di Caddeo che stende Favasuli. Primo giallo della gara per il classe 2004 rossoblu.

12': peso dell'attacco oggi sulle spalle del classe 2006 Konate. Pesa nelle fila rossoblu l'assenza di Griger.

14': recupero a centrocampo di Carboni, sovrapposizione centrale di Zallu che dai trenta metri prova a calciare. Blocca in due tempi Martinelli. 

16': cambio gioco di Favasuli per Kayode, sul "campanile" messo in mezzo dal classe 2004 si avventa Di Stefano che stoppa bene la palla ma dal limite calcia alto.

19': break della Fiorentina, avanza Nardi che arrivato al limite scarica sulla destra per Kayode, cross di prima per Toci che però capisce tardi quali fossero le intenzioni del proprio compagno di squadra.

23': imbucata di Favasuli per Toci, servizio per Nardi che controlla male e sul più bello viene murato dalla chiusura di Palomba.

26': disattenzione di Romani che si addormenta, bravo Masala a leggere l'errore con il numero 11 che scappa in profondità servendo Konate. Sponda di testa di Konate che serve al limite dell'area Carboni che però commette un fallo di mano.

32': gioco fermo: scontro fortuito tra Romani e Konate con entrambi i giocatori che per il momento rimangono a terra. 

34': gioco statico della Fiorentina che in questa prima mezz'ora non è mai riuscita a sfondare il muro del Cagliari. 

39': palla persa in mediana da Favasuli, recupero di Belloni che prova a calciare ma la palla finisce alta.

43': ripartenza cost-to-cost di Di Stefano che rompe la marcatura dei centrocampisti sardi, servizio per Toci che da buona posizione smorza la conclusione. 

FINE PRIMO TEMPO: prevale l'equilibrio al Torrini tra Fiorentina e Cagliari.

INIZIO SECONDO TEMPO

46': inizio aggressivo della Fiorentina: si mette in proprio Nardi che arrivato al limite dell'area calcia debolmente. Palla controllata con lo sguardo da Lolic.

47': cambi per il Cagliari con mister Filippi che ha gettato nella mischia Del Pupo ed Achour al posto rispettivamente di Conti e Masala.

51': molto attivo in questi minuti Kayode: scappa sulla destra il terzino che prova servire Nardi, mette fuori ancora una volta Palomba.

54': secondo tempo iniziato sulla falsa riga del primo: Fiorentina che gestisce la palla, Cagliari che attende dietro la linea della palla in attesa di eventuali sbagli dei Viola.

58': poco precisa la Fiorentina quando si tratta di attaccare: in questo caso scambio tra Amatucci e Favasuli con quest'ultimo che aveva la possibilità di crossare ma stoppa male favorendo così il recupero di Michele Carboni.

60' VANTAGGIO FIORENTINA: ottimo triangolo tra Nardi e Favasuli, palla messa in mezzo per Toci che da centravanti vero si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. Niente da fare per Lolic.

64': errore in disimpegno di Zallu, ne approfitta Favasuli che immolato verso la porta avversaria viene steso da Del Pupo.

67': non sembra essere demoralizzato il Cagliari che nonostante il goal subito sta spingendo per il pareggio.

68': grande palla di Carboni che prova a pescare Konate sulla sinistra, chiusura provvidenziale di Romani che ferma lo scatto del classe 2006.

72' terzo cambio in casa Cagliari: finisce la partita di Caddeo al suo posto entra Pintus. Cambio tattico con i rossoblu che sembrano adesso disporsi a tre in difesa.

77': gioco fermo: pestone di Favasuli ai danni della caviglia sinistra di Zallu. Rimane a terra il terzino del Cagliari.

78': finisce la partita di Zallu: entra al suo posto Arba.

81': primo cambio anche nella Fiorentina con Falconi che prenderà il posto in cabina di regia di Nardi.

85': molto lavoro spalle alla porta da parte di Toci che sta facendo a sportellate con i difensori rossoblu.

86': quinta e ultima sostituzione per il Cagliari: fuori Idrissi dentro Kosiqi. Rossoblu proiettati in avanti.

88' OCCASIONE CAGLIARI: conclusione di Achour che finisce di poco sopra la traversa.

91': molta frenesia da parte del Cagliari che sta forzando la manovra offensiva. Frenesia che sta permettendo alla Fiorentina di gestire con più tranquillità .

94' FINISCE IL MATCH, FIORENTINA BATTE 1-0 IL CAGLIARI: gara dominata dal primo all'ultimo minuto dei Viola che vincono grazie alla sesta rete stagionale di Eljon Toci. Terza sconfitta consecutiva per il Cagliari.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-CAGLIARI

Marcatori:

Fiorentina: Martinelli; Romani, Amatucci, Di Stefano, Vitolo(90'Harder), Favasuli, Biagetti, Nardi(81'Falconi), Toci(90'Sene), Kayode, Comuzzo. A disp: Tognetti; Dolfi, Elia, Biagetti, Romani, Sene, Presta, Falconi, Gentile, Harder. All: Alberto Aquilani

Cagliari: Lolic; Zallu(78'Arba), Idrissi(86'Kosiqi), Palomba, Conti(45'Del Pupo), Carboni, Masala(45'Achour), Veroli, Caddeo(72'Pintus), Belloni, Konate. A disp: Iliev; Pintus, Pulina, Kosiqi, Vitale, Arba, Mameli, Sulis, Achour, Martino, Del Pupo. All: Michele Filippi

Ammoniti: Caddeo(C), Veroli(C), Conti(C), Del Pupo(C)

Arbitro: sig.Ramondino sez.Palermo

Assistenti: sig.Pragliola sez.Terni, sig.Camilli sez.Foligno

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Inter-Torino 2-0: i granata giocano, l'Inter segna. Scatto in avanti importante per i nerazzurri