Primavera 1

TOTAL SCOUTING - L'importanza del talent scouting nel calcio

Total Scouting, l'evento online sull'osservazione calcistica

Simone Brianti
21.04.2021 20:00

Mondoprimavera e Scoutit ancora insieme per dare risalto al mondo del Talent Scouting, un aspetto importante per andare alla ricerca di giovani e non solo. Scoutit è una realtà operante nello scouting calcistico sia sul campo che nella formazione in quest’ambito. Sul campo ci occupiamo in particolare di calcio internazionale cooperando con club e agenti sportivi. Abbiamo collaborazioni aperte anche sul calcio giovanile, soprattutto a livello territoriale nel nord ovest. Nella nostra attività di formazione invece svolgiamo sia corsi scouting in presenza che sotto forma di contenuto statico online: un corso organizzato su più livelli in grado di dare una preparazione forte a chi vuole praticare questa attività. Dopo i corsi strutturiamo, per chi partecipa a questi eventi, delle collaborazioni con nostri partners italiani e stranieri per iniziare attivamente a fare esperienza scouting.

Puoi acquistare il tuo biglietto usando il codice sconto MP1 ✅ Clicca qui 👉 total scouting - SCOUTIT! 

A fine Maggio ci sarà TOTAL SCOUTING 2.0, il secondo evento di scout che prosegue sull'onda di quanto fatto in quello di Gennaio. Una panoramica del dietro le quinte con l’intervento di scout professionisti e altre figure importanti come Allenatori di esperienza internazionale, direttori generali di club pro, direttori sportivi, analisti , agenti sportivi. Un appuntamento per stimolare la tua curiosità e aumentare le tue competenze sul come vengono selezionati i calciatori dal settore giovanile alla prima squadra e su come si può iniziare a svolgere l’attività di osservatore calcistico. Contenuti che non sono solo utili a coloro che desiderano intraprendere questa attività o che già la svolgono, ma sono animati dalla volontà di aumentare il proprio bagaglio di conoscenze. Anche allenatori, istruttori, dirigenti di società dilettantistiche, aspiranti procuratori, giornalisti sportivi e appassionati in genere possono trarre spunti di riflessione importanti e costruttivi per la loro attività sul campo. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 22^ giornata: Olzer e Prelec in doppia cifra, salgono anche Baldanzi e Raul Moro
Lazio-Sassuolo, le pagelle dei biancocelesti: Moro e Castigliani evitano la sconfitta