x

x

Storie di Primavera

Il weekend della prima giornata del campionato Primavera 2 non è terminato. Nella giornata di oggi scenderanno in campo Crotone e Spezia che chiuderanno di fatto la 1^ giornata del Girone B. Una sfida che verrà giocata alle ore 11 e che vedrà due squadre che anche nella passata stagione hanno fatto un campionato tutto sommato positivo. Ci aspettiamo una partita ricca di emozioni e ben giocata da entrambe le squadre. 

CRONACA

Centra la vittoria all'esordio il Crotone in campionato Primavera 2 contro lo Spezia. Avvio di gara a favore dei liguri che trovano la rete dopo otto minuti con Pietra e sfiorano il raddoppiano ma Zuppel tre minuti più tardi, su calcio di rigore, si fa ipnotizzare da Pasqua. Scampato il pericolo i padroni di casa rientrano in partita e prima trovano il pareggio con De Paola, poi nel giro di sei minuti prima compiono il sorpasso con Rojas e poi calano il tris con il rigore trasfomato da Gozzo.

Ngbesso al 73' riapre la gara ma lo Spezia resta in dieci uomini per l'espulsione di Giorgeschi. Nel finale il Crotone chiude i giochi con la rete di Frustaglia. Come detto, il Crotone inizia con una vittoria mentre lo Spezia chiude deve recriminare con se stesso per il penalty fallito in avvio che poteva indirizzare diversamente la gara.

 

IL TABELLINO DI CROTONE-SPEZIA

Marcatori: 8' Pietra (S), 25' De Paola (C), 34' Rojas (C), 40' rig. Gozzo (C), 73' Ngbesso (S), 84' Frustaglia (C).

Crotone: Pasqua; Amansour, Spezzano (60' Brescia), Tutyskinas, De Paola; D’Andrea, Makic, Timmoneri; Gozzo (63' Frustaglia), Maesano (63' Chiarella), Rojas (85' Cantisani). A disp.: Lucano, Ferrucci, Moschella, Filosa, Rossi, Perrelli, Giancotti, Prato. All.: Lomonaco.

Spezia: Dido, Scieuzo, Salerno, Gabelli (52' Giorgeschi), Mariotti (68' Ivani); Afi (73' Daniello), Pedicillo (68' Delorie), Pietra; Zuppel, Leoncini, Ngbesso. A disp.: Ratti, Serpe, Stryrmisson, Scremin, Mulattieri, Torri, Biasci, Buonaccorsi. All. Tanrivermis.

Arbitro: Sig. Gemelli di Messina.

Ammoniti: Scieuzo (S), Gabelli (S), Pietra ( S), Tanrivermis (all. Spezia).

Espulsi: Giorgeschi (S) al 75', Frustaglia (C) al 92'.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Lecce-Bologna,le pagelle dei salentini: Gonzalez sopraffino, Nizet croce e delizia