x

x

Patrizio Zerbo - Credit: Ufficio Stampa Alessandria
Patrizio Zerbo - Credit: Ufficio Stampa Alessandria

Mancano ormai poche ore alla fine della sessione invernale del calciomercato. Rispetto a tanti paesi europei, in Italia la deadline sarà infatti domani 1 febbraio. Una finestra che, come prevedibile, non ha regalato colpi di grande caratura. Questo mese infatti è stato importante per le società per pianificare il futuro. In tal senso, sembra volersi muovere anche l'Ascoli.

INDICE

LA CRONACA DI ASCOLI-PERUGIA

Ascoli, in prova un giovane di Serie C: le ultime

Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera.com, l'Ascoli sarebbe interessata a Patrizio Zerbo dell'Alessandria. Nei giorni scorsi, il classe 2005 avrebbe sostenuto degli allenamenti con la Primavera marchigiana. Nativo di Torino, Zerbo è cresciuto nel settore giovanile del Novara, per poi passare nell'estate del 2023 appunto all'Alessandria. In questa stagione, ha totalizzato 2 presenze in Primavera 2A, scendendo in campo nelle sfide contro Parma e Feralpisalò. Successivamente Zerbo è stato aggregato alla prima squadra, esordendo in Coppa Italia Serie C il 3 ottobre 2023, nella gara vinta 2-0 contro la Pergolettese. Da un punto di vista tattico, il classe 2005 può ricoprire sia il ruolo di esterno destro che quello di trequartista. 

Patrizio Zerbo Ascoli
Patrizio Zerbo al centro, durante la seduta di allenamento con l'Ascoli Primavera Credit: Ufficio Stampa Alessandria

Ascoli, i numeri della Primavera di Ledesma

L'Ascoli è una delle sorprese negative di questa prima parte di Primavera 2B. Lo scorso anno i marchigiani arrivarono ad un passo dalla promozione nel massimo campionato giovanile, venendo sconfitti ai rigori nella finale playoff dal Monza. Dopo aver ottenuto zero punti nelle prime quattro gare, la società ha optato per il cambio di rotta, esonerando Davide Di Michele e chiamando al suo posto Cristian Ledesma. Con l'avvento dell'italo-argentino sulla panchina bianconera, la situazione sembra in parte cambiata con l'Ascoli che ha iniziato a giocare e a risalire la china.

 Dopo 16 giornate, il Picchio si trova al dodicesimo posto in classifica, a quota 20 punti. Inoltre, l'Ascoli è ancora imbattuto in questo 2024, avendo collezionato 2 vittorie contro Cosenza e Napoli e un pareggio contro il Perugia. Risultati importanti, che hanno permesso ai ragazzi di Ledesma di allontanarsi dalla zona calda. Non sono ancora chiari gli obiettivi dei bianconeri, ma al momento i playoff rimangono un obiettivo possibile. Il quinto posto infatti è distante solo 6 lunghezze. Nel caso in cui l'operazione di mercato con l'Alessandria andasse in porto, Patrizio Zerbo andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che tra campionato e Primavera Tim Cup ha messo al referto 26 reti. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio, ecco Souleymane Kone: ufficiale il rinforzo per Sanderra