x

x

Napoli
Napoli

Allo Stadio “Piccolo” di Cericola,  in provincia di Padova, scendono in campo per la 15^ Giornata del Grone B del campionato di Primavera 2, il Napoli di Andrea Tedesco e il Pisa di Matteo innocenti. Le due squadre sono molto distanti in classifica tra loro.

Il Napoli di Tedesco è molto lontano dalla vetta della classifica, decimo posto con 18 punti grazie a cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. La quinta sconfitta è arrivata proprio nello scorso turno: 2-0 in casa dell'Ascoli. Gli azzurri hanno segnato 19 gol e subito 20. Il mister dei partenopei vuole la prima vittoria del 2024 per accorciare in classifica e avvicinare la zona playoff. 

Ascoli-Napoli ricca di emozioni: due gol e due espulsioni nel finale

Pisa Primavera

Il Pisa di Matteo Innocenti terza forza del campionato con 26 punti ha iniziato il suo 2024 con un pari con casa con il Bari, dopo aver chiuso il 2023 con una pesante sconfitta contro la Ternana per 4-0. I nerazzurri hanno lasciato un 2023 di grandi soddisfazioni lottando con le prime della classe. Il terzo posto è meritato grazie alle otto vittorie, due pareggi  e quattro sconfitte confermandosi con un buon bottino di reti 23 ma sono tante quelle subite ben 17. Il problema per il mister nerazzurro è proprio la fase difensiva, sotto pressione va spesso in difficoltà. 

Partita molto interessante tra due squadre di grande blasone, due grandi piazze e dove i tre punti saranno fondamentali per gli obiettivi delle due squadre. L'ultimo confronto tra le due formazioni è stato due anni fa, il 27 marzo 2021 sempre in Primavera 2 con il risultato finale che è stato di 1 a 1. 

LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE DEL PRIMAVERA 2B

La cronaca di Napoli-Pisa Primavera

Non si può dire che il pubblico del “Piccolo” si sia divertito. Finisce a reti bianche la sfida tra il Napoli e il Pisa che guadagnano entrambe un punto che non serve a nessuna delle due compagini. Ai punti avrebbe forse meritato qualcosina in più la squadra di Innocenti, apparsa più in palla rispetto a quella di Tedesco. Il primo tempo dice poco, se non un Pisa più arrembate ma poco incisivo. Nel finale di gara succede di tutto: un'incertezza di Turi rischia di regalare il gol ai toscani, poi arriva il gol annullato agli ospiti con il neo entrato Casagrande, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo precedenti. Finisce in parità, dopo novanta minuti di poche emozioni.

Il tabellino di Napoli-Pisa Primavera

Napoli: Turi,  Esposito, Di Lauro, Peluso (77' Di Chiara), De Luca (46' Gambardella), D’Angelo, Parisi (59' Lorusso), Legnante, Raggioli (59' Ballabile), Vilardi (77' Russo),  Rossi. A disp.: Pellino, Sorrentino, Garofalo,  Mazzone, Stasi, De Crescenzo,  Borriello. All.: Andrea Tedesco

Pisa: Vukovic, Baldacci, Ghibaudo,  Trdan, Lormanis (56' Rossi), Bartolini, Raychev, Saltalamcchia, Ferrari (73' Casagrande), Sala (56' Frosali), Campani (73' Bocs (82' Cannarsa). A disp.: Baglini, Rosini, Pucci,   Frosali, Doveri,  Dama,  Lovo. All.: Matteo Innocenti 

Ammoniti: Bartolini (P), De Luca (N), Parisi (N), Raggioli (N), Baldacci (P)

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano 

Napoli-Pisa Primavera, dove vederla

Allo Stadio “Piccolo” di Cericola (NA) andrà di scena questo primo pomeriggio alle ore 14:30 la sfida tra i padroni di casa del Napoli e del Pisa, valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cagliari, piace Ndour: primi contatti con il PSG. La situazione