x

x

Tognetti 6: non compie alcuna grande parata, ma dà tanta sicurezza li dietro ai suoi.

Lucchesi 6,5: veramente difficile da superarlo quest'oggi, un vero e proprio muro. Non sbaglia nulla.

Krastev 5,5: partita giocata benissimo,  nulla da dire su questo, ma lascia i suoi compagni in dieci per doppia ammonizione: la prima conquistata la 6°, la seconda al 54'.

Gentile 6,5: assolutamente ottima prova la sua. Bravissimo in fase difensiva e quando può dà il suo giusto contributo in fase offensiva (78' Biagetti sv).

Capasso 7: tanta corsa sulla fascia di destra la quale con lui è al sicuro. In più sigla il gol del momentaneo 1-0 su calcio rigore. Esce poi a causa dell'espulsione di Krastev con Aquilani che al suo posto inserisce un difensore (56' Comuzzo 6,5: capisce subito che non sarebbe stata una passeggiata la sua gara fin dal contrasto dopo pochi minuti con Burnete e dopo quindi non fa letteralmente passare nessuno, ci mette la pezza sempre e comunque).

Harder 6,5: buonissima prestazione, molta corsa e sempre presente in ogni situazione della partita.

Amatucci 7: trova il suo primo gol in questo campionato direttamente su calcio di punizione. Dopodiché a centrocampo comanda lui e la viola può star tranquilla.

Kayode 6,5: stava per segnare nella sua porta a causa di un rimpallo, ma oltre a questo è fondamentale in questo successo, lavorando bene in entrambe le fasi.

Berti 7: ha corso tantissimo, dà disturbo alla manovra del Lecce, non si dà mai per vinto, lui è un giocatore prezioso.
Toci 6,5: lì davanti si fa sentire, sia in fase di possesso che di non possesso (72' Senè sv)

Presta 6,5: sacrificio e corsa anche per lui, ancor di più quando la Fiorentina si trova in dieci. Buonissimo match ( 78' Vigiani sv).

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Fiorentina-Lecce le pagelle dei giallorossi: sconfitta in trasferta che non crea danni alla classifica