x

x

Storie di Primavera

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 1^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Vannucchi (Fiorentina): Con le sue parate tiene a galla la Fiorentina nella gara contro la Roma. Sicuro nelle uscite.

 DIFENSORI

Rigo (Hellas Verona): Pendolino instancabile sulla fascia di sinistra, dove nascono le minacce dei padroni di casa. Attento dietro, ma viene premiato per le maggiori spinte sulla fascia, con tanto di assistenza in occasione del 3 a 1.

Savio (Juventus): Gli bastano 5 minuti per mettere la firma sul tabellino: raccoglie bene il cross di Finocchiaro e infila Iliev da due passi per il gol che chiude definitivamente la partita.

Dellavalle (Torino): Il capitano del Toro, campione d'Europa con l'under 19, guida la difesa con grande personalità. È praticamente perfetto in marcatura su Bornosuzov e, sul finire della prima frazione, con un preciso destro a fil di palo, trafigge Calvani per il momentaneo 0-3. Anche nel momento di maggiore difficoltà della sua squadra resta lucido e contribuisce a mantenere saldo il risultato.

CENTROCAMPISTI

Akinsanmiro (Inter): Autore del gol che sblocca la partita nella gara tra Inter e Empoli. Molto propositivo durante il corso del match e regala buone giocate quando viene servito.

Riccio (Atalanta): Concreto, con e senza palla, sente i momenti della gara e entra nel gioco a ripetizione. Tra i migliori dei bergamaschi contro la Samp.

D'Agostino (Hellas Verona): Il migliore dei suoi. Smista palloni a destra e sinistra e trova spesso la palla profonda a mandare in porta i compagni. Gol di pregevole fattura con il collo esterno all'angolino, che gli vale il titolo di mvp.

Menegazzo (Bologna): il migliore dei suoi. La fascia sinistra dell'attacco felsineo porta i solchi lasciati dalle sue scarpe. E' instancabile e crea grattacapi alla difesa avversaria.

 

ATTACCANTI

Sia (Milan): nel primo tempo è costretto a svariare per trovare spazio, ma in questo modo smarrisce i riferimenti e non dà presenza in area. Nella ripresa è una furia: ad un minuto dal calcio d'inizio stappa la partita con l'1-2 che dona maggiore confidenza ai compagni. Dopo tre minuti, sente nuovamente l'odore del sangue e affonda i denti, con la doppietta che spezza le gambe al Monza.

Joao Costa (Roma): Tecnica e tanti strappi interessanti. È sua la rete che regala alla Roma la prima vittoria in campionato contro la Fiorentina.

Omar Shakur (Genoa): Nel primo tempo è costretto a partire molto lontano dalla porta, non riuscendo ad incidere. Dopo l'intervallo, sale in cattedra caricandosi la squadra sulle spalle. Le sue due reti danno animo al Genoa che, però, non riesce a completare la rimonta.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sassuolo, Neophytou e Ioannou convocati dal Cipro U19