Calciomercato
Genoa, duello in Serie B per Calvani: due club puntano il difensore
Il difensore rossoblu sarebbe finito nel mirino di due club di Serie B
Continua la preparazione del Genoa in vista della prossima stagione di Primavera 1. L’obiettivo dei rossoblù è quello quantomeno di replicare il buonissimo campionato dello scorso anno, chiuso al ridosso della zona playoff. Intanto, a tenere banco è il calciomercato, con un giovane che potrebbe lasciare ancora una volta il Grifone in prestito.
Genoa, cessione in vista per Calvani? Le ultime
Gabriele Calvani è stato uno dei protagonisti dello scorso campionato di Serie C del Pontedera. Dopo aver riportato il Genoa nella massima categoria giovanile, la scorsa estate il classe 2004 ha scelto la via del professionismo, imponendosi in Toscana. Calvani infatti ha saltato una sola partita in tutta la stagione, acquisendo la fiducia del tecnico Max Canzi. Un asse importante quello tra Genoa e Pontedera, con l’altro Calvani, ovvero Simone, che indosserà il prossimo anno la casacca della formazione granata.
Le prestazioni di Gabriele Calvani invece non sono passate inosservate: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore avrebbe attirato le attenzioni di Brescia e Cosenza in Serie B. Due piazze importanti, che permetterebbero a Calvani di compiere un altro step di crescita notevole. La sua cessione potrebbe essere concretizzata sulla base di un prestito, con il Genoa che difficilmente vorrà perdere il controllo sul suo cartellino.
Chi è Gabriele Calvani: numeri, carriera e caratteristiche
Nato il 12 gennaio 2004 a Grottaferrata in provincia di Roma, Calvani è cresciuto nei vivaio di Urbetevere e Frosinone, passando poi nel 2020 al Genoa. Nella stagione 2021-22, ha esordito da sotto età in Primavera, totalizzando 11 presenze. Nel 2022-23, è stato tra i protagonisti del ritorno nel massimo campionato giovanile, mettendo al referto 28 presenze, se teniamo conto anche della Coppa Italia Primavera. Come accennato prima, nell’ultima stagione Gabriele Calvani è stato uno dei perni del Pontedera in Serie C, collezionando 42 presenze e 1 assist. Il classe 2004 è un difensore centrale che sa abbinare il fisico alla velocità.