x

x

Tantalocchi 6,5: dopo una prima frazione inoperosa, nel secondo tempo salva il risultato con due parate strepitose di Ignacchiti ed Ekong.

Migliardi 6: scende con costanza sull'out di sinistra, incerta la sfida con Boli. Nel secondo tempo preferisce rimanere bloccato dietro.(dal 67' Conti 6: si applica bene limitandosi a svolgere la fase difensiva)

Cecchini 7: sbaglia poco in fase di impostazione, da il via all'azione del primo goal con una sventagliata perfetto sui piedi di Porcu. Sfiora in due occasioni il goal.

Montevago 7: dopo nemmeno tre minuti,con una girata di prima intenzione sblocca la gara. Non solo il goal, infatti il numero 9 partecipa in maniera propositiva alla manovra dei blucerchiati.

Porcu 6,5: nei primi quarantacinque, impazza nell'out di destra creando superioritá numerica. Sebbene nel secondo tempo accusi maggiore stanchezza, riesce comunque a creare un paio di occasioni.

Miettinen 6: rimane sempre in posizione partecipando assiduamente al possesso palla. Vince nettamente il duello con Seck.

Segovia 6,5: svolge bene il ruolo di raccordo tra centrocampo ed attacco. Non assume una posizione fissa dando pochi punti di riferimento all'Empoli.(dal 67' Di Mario 6: entra in campo con lo spirito giusto, intraprendente nei pochi disimpegni che lo vedono protagonista).

Ivanovic 7: segna il raddoppio doriano con una grande giocata a liberarsi della marcatura di Marianucci. Lotta e fa a sportellate con i difensori avversari creando spazi per i propri compagni.(dal 76' Chilafi 5,5: inaugura il suo ingresso in campo con qualche errore tecnico)

Aquino 6: partita ordinata del capitano dei blucerchiati, bravo sia in marcatura che nelle coperture preventive.

Uberti 6: si alterna in mediana con Cecchini. Prestazione da ne infamie ne lodi.

Lotjonen 6: gioca sull'anticipo con Nabian limitandolo bene. Con Aquino e Miettinen completa un trittico difensivo oggi imperforante.

Foto: Martina Cutrona

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sampdoria-Empoli, le pagelle degli azzurri: Barsi voglioso, male la difesa