Primavera 2A

Primavera 2A, Alessandria-Udinese 2-0: vittoria di prestigio per i grigi

Primavera 2A, la cronaca di Alessandria-Udinese

14.12.2021 00:30

Questo pomeriggio alle ore 14.00, al Centro Sportivo ‘Centogrigi’, i padroni di casa dell'Alessandria sfidano l'Udinese per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. La formazione bianconera ha la possibilità di accorciare sul Parma primo in classifica ma dovrà fare i conti contro la squadra piemontese che si è rinfrancata dopo la prima vittoria conquistata sul campo della Reggiana dieci giorni fa. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

A sorpresa la sfida fra Alessandria e Udinese va ai padroni di casa che colgono così una vittoria prestigiosa. I friulani non approfittano del doppio falso del Parma e cadono sotto i colpi di un'ottima Alessandria. Grigi che partono forte e trovano il vantaggio al 9' con Ventre. Il raddoppio arriva al 27' con Piccardo e di fatto è quello che congela la partita. Nella ripresa i bianconeri provano l'assalto al fortino, ma la difesa piemontese dice di no e si regala una giornata super.  

IL TABELLINO DI ALESSANDRIA-UDINESE PRIMAVERA

Marcatori: 9’ Ventre, 27’ Piccardo

Alessandria: Cordaro; Nobile, Sini (46’ Cocino), Favia, Fabbrucci (90’ Antolini); Speranza, Castiglione (65’ Ghiardelli); Ventre, Pellegrini, Ghiozzi (28’ Pirelli); Piccardo. A disposizione: Cavallieri, Gregori, Morando, Oberti, Suppa, Trinceri, Virelli, Boido. Allenatore: Abbate.

Udinese: Piana; Codutti (55’ Zuliani), Cocetta, Maset, Kubala; Castagnaviz, Damiani; Bassi (62’ Kamagate), Centis (62’ Jaziri), Fedrizzi; Ianesi. A disposizione: Barlocco, Moratti, Campana, Vegetali, Basha, Pafundi. Allenatore: Sturm.

Arbitro:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 13^ giornata: Marconi-Ianesi lotta in vetta nel Girone A
Primavera 2B, stabilita la data del recupero di Pisa-Perugia