x

x

Al “Mannucci” di Pontedera andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Pontedera ed il Grosseto, terza contro penultima, una per consolidare la posizione e l'altra per cercare di risollevare una stagione poco brillante. I granata arrivano dal turno di riposo e quindi, anche se nelle ultime settimane non sono riusciti a vincere hanno avuto il tempo di riordinare le idee e prepararsi al meglio alla partita. Una vittoria ed una sconfitta nelle ultime due uscite per gli ospiti che, visto anche l'avversario, si presenteranno agguerritissimi e decisi a conquistare i 3 punti per mettere fine, definitivamente, alla lotta per la terza posizione. Seguite gli aggiornamenti live su Mondoprimavera.com!

CRONACA:

1' fischio d'inizio! Pontedera con la classica divisa granata, ospiti in maglia bianca.

7' prima emozione della partita, Ruotolo riceve in area di rigore, prova a saltare il suo diretto avversario che lo ferma tra le polemiche granata per un presunto fallo non rilevato dall'arbitro.

10' VANTAGGIO PONTEDERA! Ottimo angolo calciato da Ruotolo che trova un gran colpo di testa da parte di Chiodi che firma il vantaggio.

13' incredibile occasione fallita dai padroni di casa, dopo un ottimo contropiede, corale, Di Mauro pesca bene Bartoli all'interno dei 16 metri, il numero 9 tutto solo calcia a lato.

16' prova a farsi vedere il Grosseto con una conclusione dalla lunghissima distanza di Marraccini che però finisce molto sopra la traversa.

19'PAREGGIO GROSSETO! Erroraccio di Tufano che sbaglia un intervento facile e regala palla a Rotondo che da dentro l'area batte Noli.

23' ancora ospiti in avanti con l'azione personale di Francavilla che va via ad Hakiki ed entra in area ma proprio il ritorno del numero 6 di casa gli nega il tiro.

25' ancora una bella opportunità sprecata dal Pontedera, Bancalari pescato benissimo da un filtrante di Di Mauro, si allunga troppo la palla e non riesce a concludere.

29' di nuovo occasionissima per il Pontedera, di nuovo errore clamoroso. Stavolta è Ruotolo a trovarsi sul destro la palla del nuovo vantaggio a due passi da Comparini, l'11 di casa però colpisce male e spedisce fuori.

32' punizione interessante dai trenta metri per il Grosseto. Marraccini va diretto in porta ma trova una buona risposta di Noli.

33' Marraccini dalla bandierina trova Francavilla che stoppa e calcia alto.

35' il Pontedera spreca ancora e ancora una volta è Bancalari che non riesce a calciare nonostante si trovasse in posizione molto favorevole, complice anche l'ootima azione difensiva di Simi.

36' Ruotolo, direttamente da punizione, calcia a rete e la conclusione finisce docile tra le braccia del portiere avversario.

38' errore gigantesco di Noli che rinvia male e regala a Rotondo la possibilità di segnare, per la fortuna del Pontedera l'attaccante avversario non è preciso.

40' Grella ci prova con un tiro dalla lunghissima distanza che però non impensierisce l'estremo difensore avversario.

42' ancora granata avanti, Bartoli trova molto bene l'inserimento di Ruotolo, solo la grande diagonale di Tiberi evita che il Pontedera torni in vantaggio.

44' Di Mauro salta due avversari in area avversaria e prova il tiro ma un attento Simi ribatte la conclusione.

45' fine primo tempo! Tante emozioni, da una parte e dall'altra.

45' si riparte, inizia la ripresa!

50' si riparte come si era finito, Marra calcia da fuori area e ci vuole un ottimo Comparini per negare il vantaggio al Pontedera.

52' sempre i padroni di casa in avanti stavolta è Mazzoni che si spinge in attacco e dopo una serie di scambi e rimpalli si ritrova in area la sua conclusione, però, finisce abbondantemente a lato.

58' prova a farsi vedere anche il Grosseto con una conclusione dalla lunga distanza finita molto alta da parte di Perrella.

60' vantaggio sfiorato dagli ospiti, Colombu pescato molto bene da Riitano, entra in area e calcia, la sfera finisce alta non di molto.

63' RADDOPPIO GROSSETO! Stavolta Colombu da due passi, dopo un'ottima azione personale di Perrella, non sbaglia e batte Noli.

66' ancora gli ospiti in attacco, 3-1 sfiorato da Francavilla che da molto vicino conclude a botta sicura e solo la deviazione di Mazzoni gli nega la gioia del goal.

70'ennesima opportunità per il Grosseto, stavolta è Noli che con una grande uscita sui piedi del numero 11 avversario evita la rete

77' di nuovo Grosseto due volte, entrambe con Francavilla, prima serve un ottimo Noli e dopo solo la sorte gli ha negato la rete.

78' rischia tantissimo Comparini che si fa sfuggire la palla su un cross lento, per sua fortuna c'è la traversa a salvarlo.

85' tentativo quasi disperato di Cardellino dai venticinque metri, facile la presa per il portiere avversario.

86' si rivede il Grosseto con un buon tiro dal limita di Perrella, Noli devia in angolo.

4' minuti di recupero!

92' punizione laterale sui trenta metri, una delle ultime occasioni per il POntedera. Marra cerca il secondo palo, Grella colpisce di testa ma Comparini neutralizza.

93' PAREGGIO GRANATA! Chiodi, pescato al limite si gira molto bene e spara un destro potente sul quale il portiere avversario non può arrivare.

93' fine partita!

 

 

IL TABELLINO DI PONTEDERA-GROSSETO

Marcatori: 10' Chiodi (P), 19' Rotondo (G), 63' Colombu (G), 93' Chiodi (P)

Pontedera: Noli, Mazzoni, Marra, Grella, Tufano, Hakiki, Bancalari, Di Mauro (dal 78' Lo Iacono), Bartoli (dal 59' Cardellino), Chiodi, Ruotolo (dal 47' Ravelli). A disp: Genovese, Marrazzo, Ravelli, Lo Iacono, Brunetti, Cotumaccio, Defaveri, Montefrancesco, La Torre, Cardellino. All: Dal Bo Manolo

Grosseto: Comparini, Tiberi (dal 56' Colombu), Mema, Ottaviani, Fregoli, Simi (dal 70' De Michele), Filippi (dal 70' Sarno), Marraccini (dal 56' Riitano), Francavilla, Perrella, Rotondo (dal 43' Lucattini). A disp: Brunetti, De Michele, Lucattini, Cerulli, Colombu, Riitano, Sarno. All: De Luca Mario

Ammoniti: 47' Ruotolo (P), 73' Ottaviani (G), 90' Marra (P)

Arbitro: Sig. Fiorano

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Giana Erminio-Lecco 1-2: vittoria in rimonta dei biancocelesti