x

x

Dopo il pareggio nel test di martedì pomeriggio (LEGGI LA CRONACA), l'Italia Under 16 torna in campo presso lo Stadio Comunale di Ascona (Svizzera). La formazione azzurra allenata dal commissario tecnico Daniele Zoratto sfiderà ancora i padroni di casa elvetici dopo la prima amichevole di martedì pomeriggio. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

Dopo il pareggio per 2-2 nel primo tempo test amichevole giocata nella giornata di martedì, anche la seconda amichevole giocata ad Ascona termina in parità, questa volta a reti bianche. Grande occasione per gli elvetici nel primo tempo sciupata da Aguilar; nella ripresa di marca azzurra più vicina con Mosconi e Pisani vicini alla rete.

E’ comunque soddisfatto Daniele Zoratto: “Nel primo tempo non ho visto bel gioco. Nel secondo, qualcosa di più è successo e per mancanza di concentrazione e reattività, non siamo riusciti a realizzare delle buone occasioni. Ma sono soddisfatto: lo scopo di queste amichevoli è quello di avere la possibilità di visionare nuovi giocatori per allargare la rosa della squadra e in questa partita, almeno un paio di elementi  - conclude il tecnico Azzurro, nelle parole riprese dalla FIGC - si sono messi in evidenza”.

 

IL TABELLINO DI SVIZZERA-ITALIA UNDER 16

Marcatori:

Svizzera: Pecora (41' Mauch); Souza Bregant (63' Volken), Stork (51' Kospo), Akahomen, Philippin; Cassese, Maslarov (51' Ajdin), da Silva (51' Tairi); Sommer (51' Cakolli); Vidović (41' Guido), Aguilar. A disp.: Gomez Coelho, Rufener, Turhan, Santor, Huwiler, Schaller. All.: Gabriele.

Italia: Nunziante; Sturli (41' Gariani), Luchetti (41' Garofalo), Maffessoli, Contarini (75' Cama); Odero, Di Nunzio (68' Pisani), Perin (68' Olivieri); Orlandi (75' Maiorana); Giardino (41' Liberali), Castiello (41' Mosconi). A disp.: Vannucchi, Colombo, Biagioni. All.: Zoratto.

Arbitro: Mujo Dedukic (Svizzera).

 

Fonte tabellino: tuttonazionali.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FOCUS] - Dalla Salernitana alla Ternana: il fine settimana 'perfetto' di Andrea Pagni