x

x

Reggiana
Reggiana

Al Stadio “Gottardi” di Casalgrande in provincia di Reggio Emilia scendono in campo per la 16^ Giornata del campionato Girone A di Primavera 2 la Reggiana di Alessandro Bertoni  e la Spal di Vito Grieco. 

La Reggiana di Bertoni e quartultima con solo 16 punti dovuti alle sette sconfitte mentre le vittorie e i pareggi sono in parità 4. Mister Bertoni ha anche una squadra che segna poco 12 gol peggior attacco del campionato mentre i subiti sono 17 solo la Cremonese capolista ha fatto meglio con solo 14 gol subiti. Insomma peggior attacco e seconda miglior difesa per dire. Una vittoria e una sconfitta per la Reggia. La vittoria alla ripresa 1-0 con il Padova, la sconfitta nello scorso turno a Cittadella per 2-1. Inizio non proprio negativo per una squadra che vuole risalire in classifica. A confortare Bertoni è il ruolino delle gare casalinghe al Gottardo dove le uniche a espugnare il campo sono state il Sudtirol per 3-1 alla seconda giornata e il Parma alla quarta giornata per 1-0. Lì avversario  per la Reggia però non è dei migliori per scalare la classifica 

Cittadella-Reggiana Primavera: succede tutto in cinque minuti Nuti regala il successo ai veneti

Reggiana Spal Primavera

La Spal di Grieco è a 24 punti e insegue la seconda posizione gli estensi positivo da quattro giornate, non perde dalla sfida con la Feralpisalò per 3-0. Inizio positivo di questo 2024, con un pareggio e il 6-0 al Sudtirol dello scorso turno. Morale alto anche con un bottino di sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte appunto con la Feralpisalò. Fuori casa però gli estensi non vincono da due mesi dal 11 novembre dello scorso anno 3-1 in casa del Como. La Spal  se gioca in casa sarebbe nelle prime posizioni al contrario se gioca in trasferta. Mister Grieco  però ha una squadra che è molto offensiva 26 gol fatti e solo 18 subiti. la sfida con la Reggiana squadra di bassa classifica alla portata arriva el momento giusto per ritrovare il successo in trasferta. 

Spal-Sudtirol, estensi a valanga sugli altoatesini

La cronaca di Reggiana-Spal Primavera

Poche emozioni se non un cartellino rosso nel finale di partita per i granata, ma la gara tra Reggiana e Spal ha regalato pochi spunti. Un punto per parte con un pareggio a reti bianche tra le due squadre.

Il tabellino di Reggiana-Spal Primavera 

Marcatori: 

Reggiana 

A disp.:

All.:Alessandro Bertoni 

Spal 

A disp.:

All.:ito Grieco

Arbitro: Francesco D'Eusanzo di Faenza 

Assistenti: Simone Della Mea di Udine e Marco Munitello di Gradisca d'Inzonso 

Reggiana-Spal Primavera, dove vederla

Al Stadio “Gottardi” di Casalgrande provincia di Reggio Emilia andrà di scena questo primo pomeriggio alle ore 15:00 la sfida tra i padroni di casa della Reggiana e della Spal, valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei