x

x

Storie di Primavera

Il “lunch match” della 15^ giornata del campionato Primavera 1 vede di fronte Bologna-Atalanta. Le due squadre si presentano alla gara con morali differenti visti i risultati dell'ultimo  turno giocato: i rossoblù hanno vinto contro il Cagliari per 3-2, mentre i neroazzurri hanno perso di misura contro il Frosinone. C'è tanta voglia quindi per i ragazzi di Fioretto di vincere e di festeggiare i primi tre punti del 2023, mentre gli emiliani hanno l'unico obiettivo di dare continuità alla vittoria di domenica. Insomma, andrà in scena un match interessante e tutto da vivere al Niccolò Galli e noi di MondoPrimavera siamo pronti come al solito a raccontarlo.

CRONACA

1': Fischio d'inizio! Al via Bologna-Atalanta!

6': Fase di studio momentaneamente tra le due squadre, con l'Atalanta che cerca spazi sull'out di destra con  Palestra.

8': Primo acuto della Dea: De Nipoti vince il duello con Moltolese, mette in mezzo per Bevilacqua, quest'ultimo calcia con la difesa locale che manda in angolo. Inizia quindi ad animarsi la partita.

9': Subito replica dei romagnoli con due cross in area di Anatriello e Urbanski, ma entrambi respinti dalla retroguardia di mister Fioretto.

10': Arriva il primo ammonito del mathc: Urbanski commette fallo su Riccio e il direttore gara estrae il cartellino giallo.

12': VANTAGGIO ATALANTA: Riccio passa per Roaldsøy che vede Palestra, quest'ultimo mette in mezzo per il tap-in vincente di Bevialacqua.

16': Altra bell'azione dell'Atalanta che va in rete con Muhameti il quale ha toccato la sfera con il braccio e quindi la rete è stata giustamente annullata!

20': Partita vivace con due squadre ben messe in campo e con idee ben chiare.

21': Attacca il Bologna sulla fascia di destra con Mercier che crossa, Raimondo di testa non ci arriva e la Dea recupera palla con Roaldsoy.

25': OCCASIONE ATALANTA: De Nipoti serve Bevilacqua il quale si ritrova a tu per tu con Franzini, ma il numero uno locale fa sua la sfera con una grande uscita.

28': ATTACCA IL BOLOGNA: triangolo perfetto dei rossoblù con Rosetti che passa per Anatriello, quest'ultimo vede Raimondo lo serve Bertini si distende e para tranquillamente.

29': Altro cartellino giallo della gara: ammonito Motolese per fallo su De Nipoti.

30': Altra occasione del Bologna con Raimondo che mette in mezzo, ma la retroguardia ospite allontana.

31': Buone trame di gioco in questi ultimi minuti per i locali alla ricerca del gol e di conseguenza sta venendo fuori la qualità dei singoli.

33': Pericoloso il Bologna da punizione con il solito Raimondo che manda di poco fuori.

41': ci provano ancora gli emiliani con Rosetti che calcia debolmente diritto verso la porta, la difesa neroazzurra  devia con la sfera che diventa facile preda per Bertini.

45': Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.

45'+1: Duplice fischio! Termina il primo tempo con l'Atalanta in vantaggio grazie al gol di Bevilacqua, ma al Niccolò Galli sta andando in scena una partita avvincente da entrambe le parti.

INTERVALLO

45': Si riparte! Al via il secondo tempo di Bologna-Atalanta.

46': Subito in avanti la Dea con Roaldsøy che fa correre sull'out di destra Palestra il quale mette in mezzo, ma Franzini tocca quel tanto che basta per evitare pericoli.

53': Ottima ripartenza del Bologna con Raimondo che entra in area di rigore, ma Tornaghi recupera e manda in angolo. Sul corner non succede nulla di eclatante e la Dea tira un sospiro di sollievo.

55': Terzo cartellino giallo tra le fila del Bologna: ammonito Rosetti per fallo su Tornaghi.

56':OCCASIONE BOLOGNA: Rosetti lancia per Raimondo il quale si presenta a tu per tu, ma Bertini in uscita sventa la minaccia, la sfera rimane in area e Regonesi allontana.

57': Primo giallo per la Dea: ammonito Del Lungo.

58': Punizione da posizione invitante per il Bologna: ci prova Raimondo rasoterra, ma la barriera si oppone.

63': la prima sostituzione della partita la effettua la Dea: fuori Muhameti dentro Mendicino.

65': Secondo ammonito per gli ospiti: cartellino giallo per Bevilacqua per un  fallo commesso ai danni di capitan Stivanello.

67': OCCASIONE BOLOGNA: su calcio di punizione rossoblù allontana la difesa ospite, la palla arriva sui piedi di Mazia, calcia, Chiwisa, devia e manda in corner. Sul calcio d'angolo seguente non succede nulla di ché e i ragazzi di Fioretto ripartono con la rimessa dal fondo.

71': OCCASIONE ATALANTA: vicinissima al raddoppio l'Atalanta con Bevilacqua che mette in mezzo dalla fascia di sinistra per De Nipoti il quale calcia verso la porta e Franzini con un grande intervento dice di no e manda in angolo. Dal corner la Dea trova il gol con Tornaghi, ma il direttore di gara fischia il fallo per carica sul portiere

73': doppio cambio per la Dea: escono Roaldsoy e Bevilacqua entrano  Ghezzi e Falleni.

74: Altro ammonito della gara: cartellino giallo per Mendicino.

75':OCCASIONE BOLOGNA: Urbanski  passa per Raimondo che sbaglia a tu per tu con Bertini. 

77': Altri due cartellini gialli: ammoniti Mercier e Falleni

82':Doppia sostituzione per il Bologna: entrano Busato e Diop escono Bynoe e Urbanski.

84': Sostituzione per i rossoblù: esce Mercier entra Wallius.

89': OCCASIONE BOLOGNA: mette in mezzo Busato su calcio di punizione dalla destra, Chiwisa devia e manda in angolo con tanto di brivido. Sul corner raccoglie palla Corazza all'interno dell'aria di rigore, calcia, ma si oppone la difesa neroazzurra.

90': Sono cinque i minuti di recupero.

90+2: Sostituzione per la Dea: esce De Nipoti entra Tavanti

90+6: OCCASIONE BOLOGNA: Anatriello controlla palla in area dopo un'azione confusa in area su cross, tira e Bertini e mostruoso. 

90+6: Termina il match! Vince la Dea. Decide il gol di Bevilacqua al 12' del primo tempo.

 

 

 

 

IL TABELLINO DEL MATCH

BOLOGNA: Franzini, Mercier, Anatriello, Raimondo, Mazia, Corazza, Bynoe (37' st Busato), Stivanello, Rosetti, Motolese, Urbanski (37' st Diop). A disp.: Gasperini, Wallius, Maltoni, Karlsson, Mmaee, Diop, Corsi, Busato. All.: Luca Vigiani

ATALANTA: Bertini, Del Lungo, Roaldsøy (28' st Ghezzi), Chiwisa, Muhameti (18' st Mendicino), De Nipoti (47' st Tavanti), Riccio, Palestra, Rgeonesi, Bevilacqua (28' st Falleni), Tornaghi. A disp.: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Ghezzi, Guerini, Stabile, Tavanti, Colombo, Vavassori, Mendicino, Falleni, Cellerino. All.: Marco Fioretto

ARBITRO:  Sig. Arena Alberto Ruben sez. Torre del greco

AMMONITI: Urbanski (B) Motolese (B), Rosetti (B), Mendicino (A), Mercier (B), Falleni (A)

MARCATORI: 12' pt Bevilacqua (A)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Pordenone-Albinoleffe 0-1: De Felice regala il successo ai bluceleste