x

x

Formello
Formello

La Lazio, nonostante una stagione al di sotto delle aspettative e il cambio di allenatore avvenuto nell'ultima settimana, si muove in ottica futuro blindando i propri giovani. A questo giro tocca al giovane Lorenzo Ferrari. Secondo quanto riportata dalla sua agenzia “MES Sports Management” nei giorni scorsi è arrivata la firma e di conseguenza il primo contratto da professionista per il classe 2006 con i biancocelesti.

Il comunicato di “MES Sports Management”

Ottime notizie in casa Lazio: nei giorni scorsi è stato blindato un altro giovane. Lorenzo Ferrari si lega ai biancocelesti e firma il suo primo contratto da professionista. Di seguito il comunicato della sua agenzia sul proprio profilo Instagram:

@lorenzo.ferrari___ firma il primo contratto da professionista con la @official_sslazio firma il primo contratto da professionista con la @official_sslazio . Complimenti Lollo!

Lorenzo Ferrari: i numeri e le sue caratteristiche

La Lazio guarda verso il futuro e inizia a blindare i propri giovani per non farseli scappare. Lorenzo Ferrari nasce a Roma il 4 febbraio 2006, di ruolo terzino destro è sempre stato legato ai colori biancocelesti sin dai primi calci al pallone. Il giovane, dopo essere stato cresciuto per tutte le giovanili del club capitolino, nell'annata 2022/2023 ha giocato nella Lazio U17. Da quest'anno il giovane fa parte della rosa dell'U18 guidata dal mister Francesco Punzi.

Lazio Primavera
La Primavera della Lazio

Al momento il terzino destro ha messo a referto 1 gol e 1 assit in 22 partite giocate. La voglia di mettersi in mostra e di continuare a sognare lo hanno portato anche sotto gli occhi dell'allenatore della Lazio Primavera Stefano Sanderra. Il tecnico, in questa stagione, lo ha convocato qualche volta in campionato senza concedergli minuti. Discorso inverso per quanto riguarda la Coppa Italia Primavera e la UEFA Youth League, dove in totale tra le due competizioni ha collezionato 3 presenze segnare o fornire assist.

Arma in più per l'anno prossimo?

La Lazio U19 è uscita sconfitta nell'ultima giornata contro il Milan interrompendo a tre la striscia di vittorie consecutive. Da neopromossa la schiera di Stefano Sanderra sta disputando un campionato di tutto rispetto. Dopo un inizio a gonfie vele è arrivato un piccolo calo che sembra essere già risolto visto la quarta posizione in classifica. L'obbiettivo della Primavera biancoceleste ormai è quello di ottenere un posto tra le prime sei per andarsi a giocare i playoff per la vittoria del campionato, appena terminata la regular season. Comunque vada, la società e la squadra devono ritenersi soddisfatte del cammino fatto.

Per la prossima stagione ci si aspetta una riconferma da parte della Lazio. La società crede nei giovani, si sta muovendo per blindarli e la firma del primo contratto tra i professionisti di Lorenzo Ferrari ne è la dimostrazione. Il terzino destro è uno dei protagonisti della rosa allenata da Punzi e vorrà esserlo pure l'anno prossimo in Primavera 1. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Emanuel Benjamin de Sant'ana Balbinot, un brasiliano in azzurro