x

x

Sconfitta amara per il Monza che in casa perde di misura contro l'Empoli. Lupi che ha confermato il 3-5-2 visto contro la Sampdoria, ma con alcuni cambi. In difesa, la novità è Postiglione al posto di Domanico. Da segnalare anche l'esordio di Popovic. Primo tempo poco spettacolare ma molto combattuto con il Monza che riesce a tenere il pallino del gioco. Alla mezz'ora, i brianzoli sono rimasti in dieci per l'espulsione rimediata da Ferraris. Nel secondo tempo, i biancorossi rinunciano alla fase offensiva, lasciando tanto spazio alla manovra dell'Empoli. Nel finale arriva la beffa, con Vallarelli che ad un minuto dal novantesimo segna il gol del vantaggio ospite. Un vero peccato, considerando la buona prestazione della difesa. Dodicesima sconfitta in campionato per i brianzoli che adesso rischiano di avvicinarsi alla zona retrocessione. Di seguito le pagelle del Monza

LA CRONACA DEL MATCH

Monza Primavera
Monza Primavera 

Kassama solido, Postiglione poco convinto

Mazza 6: sicuro nelle uscite. Non ha colpe sul gol subito. 

Kassama 6,5: tiene botta ad un cliente scomodo come Corona. Vince tanti duelli aerei, tenendo in piedi la difesa biancorossa.

Postiglione 5,5: dopo pochi minuti rimedia un'ammonizione ingenua. Il cartellino giallo finisce per condizionare la sua partita. 

Ravelli 6: meno preciso rispetto a Kassama negli interventi ma comunque efficace. Presidia bene la sua zona di competenza. 

GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-EMPOLI

Colombo, Marras attivo

Dell'Acqua 5,5: dopo un inizio positivo, piano piano si spegne. L'inferiorità numerica dei brianzoli lo costringe a svolgere diversi compiti difensivi. (dal 89' Martins:SV)

Colombo 5: statico e spesso prevedibile. Non riesce a far girare il Monza come suo solito, perdendo anche tanti contrasti con gli avversari.

Berretta 5: diversi errori tecnici anche da parte sua. Nel secondo tempo, perde tanti duelli fisici (dal 55' Brugarello 5,5: ingresso difficile il suo. Non riesce ad interrompere la manovra dell'Empoli). 

Lupinetti 5: gara difficile anche per lui. Rimane fuori dal gioco dei ragazzi di Lupi. (dal 83' Zoppi:SV

Marras 6: l'unico a dare vivacità all'attacco del Monza. Tiene botta sia fisicamente che tecnicamente, mettendo in mezzo anche tanti cross interessanti. (dal 83' Capolupo:SV)

Ferraris ingenuo, gara difficile per Popovic

Ferraris 4,5: lascia i suoi compagni in inferiorità numerica, ottenendo due cartellini gialli nel giro di trenta minuti

Popovic 5: esordio poco convincente del talento serbo. Svaria lungo l'asse offensivo senza mai trovare i giusti guizzi per colpire. Con l'espulsione di Ferraris, esce dal gioco dei brianzoli.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Vallarelli match winner, Corona prezioso: le pagelle dell'Empoli