x

x

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Tutto pronto al campo sportivo Asseminello per Cagliari-Lazio, match valido per la 27' giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa, tornati alla vittoria contro la Spal la scorsa settimana, ora si rilanciano e tenteranno di conquistare altri 3 punti contro la Lazio di mister Menichini per tenere lontana la questione play-out. Discorso diverso per i biancocelesti: l'astinenza di vittorie dura ormai da troppo tempo e il destino dei play-out sembra ormai segnato in base al nuovo regolamento. I ragazzi di mister Menichini vogliono lo stesso chiudere al meglio questo campionato e daranno filo da torcere alla squadra di Agostini. Seguite la cronaca live del match su Mondoprimavera ed a seguire non perdete le pagelle delle due compagini. 

LA PARTITA

Calcio d'inizio - Primo pallone giocato dai padroni di casa.

1': Buono l'inserimento di Castigliani sul suggerimento di Marino, il centravanti biancoceleste non controlla bene e si prolunga il pallone.

4': Floriani si propone in mezzo, ma commette il fallo su Cusumano.

5': Disimpegno sbagliato dei biancocelesti che regalano palla a Tramoni che cerca il tiro piazzato dalla destra, conclusione fiacca facile per il portiere.

7': GOL DELLA LAZIO! Incornata vincente di Castigliani sull'assist perfetto servito da Novella dalla sinistra.

11': Occasione del Cagliari! Su un calcio piazzato respinge Furlanetto, ci prova Luvumbo con una mezza rovesciata, ma il portiere della Lazio si supera e mette in calcio d'angolo.

15': RADDOPPIO DELLA LAZIO! Azione personale di Novella che affonda sull'out sinistro e con un rasoterra batte Ciocci.

17': Ammonito intanto Novella che commette il fallo ai danni di Boccia.

19': Lazio che non intende abbassare la guardia e si proietta tutta nella metà campo avversaria.

22': GOL DEL CAGLIARI! Franco commette un clamoroso errore con un lento retropassaggio di testa per Furlanetto, Contini ne approfitta superando facilmente il portiere biancoceleste e deposita in rete.

23': Miracolo di Furlanetto che nega il gol a Cavuoti che aveva calciato di potenza dal limite dell'area.

26': Marino ci prova dai 25 metri: conclusione forte, ma la traiettoria è centrale e Ciocci blocca.

30': GOL DEL CAGLIARI! I padroni di casa compiono la rimonta a 15 minuti dalla fine del primo tempo. Destro di Desogus che si accentra e mette nell'angolo più lontano. Imprendibile per Furlanetto.

31': Tutto da rifare per la Lazio. Ci prova Moro palla al piede a sfondare in area di rigore, ma il centravanti viene fermato al momento del tiro.

35': Brividi per il Cagliari. Marino mette in mezzo per l'inserimento di Castigliani ma Cusumano recupera rischiando addirittura l'autogol. Ciocci non si fa sorprendere e blocca.

38': Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Zallu calcia di prima intenzione il pallone che viene deviato dai biancocelesti. 

42': Marino! Il centrale biancoceleste si accentra e piazza il destro dai 20 metri, Ciocci si supera e blocca in due tempi. 

Fine primo tempo - I biancocelesti partono bene: prima con Castigliani, poi Novella decide di mettere anche la sua firma. Il Cagliari però riapre il match con l'errore clamoroso di Franco. Da lì i ragazzi di Agostini giocano a ritmi decisamente più elevati e pareggiano i conti. Match dunque ancora tutto aperto.

Inizio secondo tempo - Si riparte al Asseminello di Cagliari.

45': Palo di Armini! Il centrale calcia dalla distanza e il pallone si stampa sul palo. 

51': Castigliani passa per vie centrali e pensa al tiro, ma Conti gli frana addosso. Calcio di punizione dal limite dell'area.

53': Cagliari in difficoltà in questa seconda frazione di gioco: sugli sviluppi di un calcio piazzato Ciocci smanaccia, ma non riesce a mettere sul fondo il pallone, poi ci pensa Zallu. Ancora brividi per la squadra di mister Agostini.

55': Cerbara sfonda dalla destra e mette in mezzo per Marino, conclusione murata dalla retroguardia avversaria.

57': Ancora gioco fermo per un contrasto fra Cusumano e Moro. Il centrale del Cagliari sembra avere qualche fastidio alla caviglia.

60': Ferrante dalla trequarti prova a soprendere Ciocci con uno spiovente, pallone che termina sopra la traversa.

63': Masala aggredisce l'out destro e cerca l'angolo più lontano con una conclusione a giro, pallone che termina di poco a lato.

65': GOL DELLA LAZIO! Arriva la reazione della Lazio con la rete di Marino. Azione nata dalla cavalcata di Moro che fa fuori due difensori del Cagliari, poi serve in mezzo Marino che calcia d'esterno e insacca.

67': Cambio tra le fila del Cagliari: dentro Schirru fuori Conti.

70': Calcio di rigore per la Lazio. Azione fotocopia del primo gol del Cagliari: Moro ruba il pallone a Zallu che lo atterra, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.

71': Rigore sbagliato da Moro! Ciocci intuisce la conclusione dal dischetto e respinge, poi Ferrante sulla ribattuta spara sopra la traversa.

74': PAREGGIO DEL CAGLIARI! Il Cagliari coglie di sopresa la formazione biancoceleste. Luvumbo affonda sull'out destro e serve Desogus che supera Furlanetto e deposita in rete. 

78': GOL DEL CAGLIARI! Finale rovente del match: cross in mezzo di Masala per Luvumbo che prolunga di testa per la conclusione di Contini che si allunga e infila alle spalle di Furlanetto.

85': Cambio per la Lazio: dentro Shehu per questo finale di gara, fuori Ferrante.

89': La lazio prova con le ultime energie di rimettere in piedi il risultato. Calcio di punizione dalla sinistra per i biancocelesti.

89': Sul punto di battuta Bertini, pallone deviato poi ci prova Floriani di testa ma la palla finisce sul fondo.

90': L'arbitro concede 3 minuti di recupero per le speranze della Lazio.

Trplice fischio - Partita infuocata al campo sportivo Asseminello: la squadra di mister Agostini trova un successo pesantissimo ribaltando il match con due gol siglati subito dopo il rigore sbagliato della Lazio. Desogus e Contini sono i protagonisti di una gara pazzesca: entrambi autori di una doppietta che ha permesso al Cagliari di centrare un risultato davvero insperato per come si era messa la partita. Lazio che ancora non trova la vittoria, ma c'è molto rammarico per le occasioni sbagliate da Moro e da Ferrante.

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-LAZIO

Cagliari: Ciocci, Zallu ( 74' Iovu), Boccia, Cusumano, Michelotti, Conti (67' Schirru), Cavuoti, Tramoni (45' Masala), Desogus, Contini (80' Kouda), Luvumbo. A disposizione: D’Aniello, Fusco, Spanu, Palomba, Sulis, Delpupo, Sangowski. All. Agostini

Lazio: Furlanetto, Floriani Mussolini, Novella, Bertini, Armini (87' Pica), Franco, Moro, Ferrante (85' Shehu), Tare (45' Cerbara), Marino, Castigliani. A disposizione: Pereira, Peruzzi, T. Matrino, Nasri, Czyz, Cesaroni. All. Menichini

Marcatori: Castigliani 7', Novella 15', Contini 22', Desogus 30', Marino 65', Desogus 74', Contini 79'

Ammoniti: Novella (L), Franco (L), Tramoni (C), 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Torino-Bologna 4-1: poker dei granata, capitolano i rossoblù