FOTO MARTINA CUTRONA
Primavera 1

Primavera 1, i primi verdetti tra playoff e salvezza: Roma alle semifinali, Bologna e Sassuolo salve

I verdetti dell'ultimo weekend del Primavera 1

02.05.2022 10:14

Si è concluso nel weekend un'interessante 32^ giornata del Primavera 1. Tanti i gol e le emozioni che ci hanno accompagnato in questi tre giorni di partite. Diversi anche i verdetti per quanto riguarda la zona playoff e la salvezza. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione e chi resta ancora in corsa per centrare gli obiettivi fissati ad inizio stagione. 

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 1

SITUAZIONE PLAYOFF

Le prime quattro della classifica (Roma, Inter, Atalanta e Cagliari) sono sicure di disputare i playoff. I giallorossi hanno guadagnato il pass per la semifinale battendo nello scontro diretto i sardi. Per la seconda posizione è lotta aperta, siccome la squadra di Agostini ha anche una partita da recuperare contro la Juventus. La Fiorentina si fa male da sola e perdendo contro il Bologna si vede accorciare il gap con la Sampdoria ora distante tre punti. La Juventus è l'ultima delle squadre in corsa per i playoff, ma avendo ancora due partite da recuperare potrebbe, con una doppia vittoria, regalarsi l'accesso diretto. 

SITUAZIONE PLAYOUT E SALVEZZA

Nei bassifondi della classifica il Genoa non riesce a superare il Napoli che si mantiene a più tre dalla zona playout. Ultimo periodo positivo per il Bologna che ha garantito ai felsinei la salvezza diretta con due giornate d'anticipo. Il Sassuolo era già abbastanza tranquillo, e nonostante la sconfitta ha raggiunto la certezza di partecipare al Primavera 1 anche nella prossima stagione. All'Empoli manca un punto per festeggiare dopo un campionato altalenante. Rischia grosso il Milan ancora sconfitto nel weekend e ora a due punti dai playout occupati da Lecce e Genoa. Tre squadre (Torino, Hellas e Napoli) a quota 40 punti. Ultime due giornate decisive per capire il futuro delle diverse squadre. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Supercoppa Primavera 2, c'è la data: in campo l'8 maggio