x

x

Lo stadio “Pasqualino” di Carini ospiterà la 7° giornata del campionato Primavera 2 girone B. Ad affrontarsi, alle ore 14:30 saranno il Palermo e il Bari . I padroni di casa sono a metà classifica ed hanno raccolto un buon bottino per essere una neo promossa. La squadra rosanero ha mostrato una buona solidità difensiva, portando a casa tre vittorie e ed un pareggio, ultima, non per importanza, quella sul Monopoli di settimana scorsa grazie alla rete di Kubi. Di fronte ci saranno i galletti, ad un sola lunghezza dai siciliani ma con molte piu' reti segnate e subite. La scorsa settimana la squadra di Giampaolo si è dovuta arrendere alla capolista Cesena, che ha reso vane le reti di Lops e Akpa Chukwu. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post su MondoPrimavera.com!

CRONACA

Dopo essere partito con il piede sull'acceleratore arriva la quarta sconfitta consecutiva per il Bari di mister Giampaolo. Il Palermo di Di Benedetto invece vola ed aggancia la quota playoff, calando il poker sul campo casalingo e dominando in lungo e largo la gara odierna. Bastano due reti per tempo a consegnare la vittoria ai rosanero; nella prima frazione Di Mitri è bravo e freddo a trasformare dagli undici metri un rigore conquistatosi e a portare in vantaggio i suoi. Dopo circa dieci minuti arrivano i frutti del pressing rosanero, palla recuperata a metà campo e inserimento perfetto di Fravola, che non sbaglia dall'interno dell'area. Nella ripresa la trama di gioco rimane la stessa, con il Palermo che pressa a tutto campo e il Bari che non riesce a giocare. Passano tre minuti e un'altra palla persa dai galletti manda a in gol Sciortino, abile nello sfruttare l'errore avversario e nel realizzare uno splendido gol. A venti minuti dal termine cala il sipario sul match, Bouah da situazione di calcio d'angolo svetta in area e mette alle spalle di Pellegrini, incolpevole. Dopo la vittoria di misura sul Monopoli arriva dunque un'altra convincente prestazione dei rosanero, che lancia i siciliani direttamente nella zona promozione, il Bari invece rimane fermo a quota nove (da ben quattro giornate).

palermo

IL TABELLINO DI PALERMO-BARI

Marcatori: 12' rig. Di Mitri (P), 21' Fravola (P), 48' Sciortino (P), 71' Bouah (P) 

Ammoniti:

Palermo: Nespola, Granicelli, Bouah, Sciortino, Marong, Gallea, Fontana, Fravola, Di Mitri, Kubi, Sessa

A disp: Cutrona, Scaglione, Cervello, Martinetti, Mattaliano, Vaiana, Tagliarino, Bongiovanni, Vitucci, Viviano, Messina, La Mantia

All.: Stefano Di Benedetto

Bari: Pellegrini, Taouri, Dachille, Memeo, Nacci, Natuzzi, Tatullo, Leone, Lombardo, Lops, Colangiuli

A disp.: Ditoma, Cappellari, Motta, Beniti, Dell'Olio, Pellegrini, Patierno

All.: Federico Giampaolo

Arbitro: Sig. Gavini della Sez. di Aprilia (assistenti Sig. Mastrosimone della Sez. di Rimini e Sig. Leotta della Sez. di Acireale)

PALERMO-BARI PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 allo stadio “Pasqualino” di Carini si sfideranno i padroni di casa del Palermo e il Bari. Si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Il Lecce crolla a picco: il Cagliari passa nel Salento