x

x

Nel fine settimana tornano le emozioni del Campionato Primavera 2, con le partite valide per la 2^ giornata. Per quantoriguarda il Girone B, una delle gare in programma è Trapani-Frosinone: due squadre che hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi. I siciliani sono andati a vincere per 1-0 sul campo del Cosenza, mentre molto più larga è stata la vittoria dei ciociari (per 4-1 tra le mura amiche contro la Juve Stabia). Per avere la certezza che tali successi no sono stati solo exploit isolati, entrambe le squadre cercheranno a tutti i costi la vittoria, per issarsi in cima alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Appuntamento alle ore 10, al centro sportivo Roberto Sorrentino di Trapani.

LA CRONACA

La gara si accende già nei primi minuti, con un episodio destinato a cambiarne l'andamento. Il Frosinone, infatti, rimane inferiorità numerica per il cartellino rosso rimediato da Marchizza. Una situazione che i siciliani riescono a sfruttare solo nella parte finale del primo tempo. Siamo al minuto 38', quando Valenti firma la rete del vantaggio. Si tratta del gol che decide la gara perchè, nei secondi quarantcinque minuti, il trapani non riesce ad arrotandare il punteggio e il Frosinone non ha la forza per pareggiare. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Scurto, che si conferma arcigna in difesa e cinica in attacco. I rivali cicioari non danno invece continuità al largo successo contro la Juve Stabia.

IL TABELLINO DI TRAPANI-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 38' Valenti (T).

Trapani:  Bruno, Barbara, Laurenzi, Culcasi, Filì, Cataldi, Tolomello, Molinari (68' Pace), Valenti (68' Gancitano), Girgenti (62' S.Castiglione), D’Anca (81' Melia). A disposizione: Mattiolo, Coglitore, Miceli, Di Maria, Mustaccia, Marrone, Sansone. All.: Giuseppe Scurto.

Frosinone: Trovato, Vecchi, Tonetto, Ortenzi, Verde (80' Giordani), Marchizza, Oblea (60' Morelli), Santarpia, Altobello (60' Luciani), Orlandi (80' Merola), Venturini (17' Esposito). A disposizione: Salvati, Di Razza, Santi. All.: Luigi Marsella.

Ammoniti: Tolomello (T), Laurenzi (T), Merola (F), Trovato (F). 

Espulsi: 11' Marchizza (F).

Arbitro: Sig. Antonino Costanza di Agrigento.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend