x

x

Corradi - MARTINA CUTRONA
Corradi - MARTINA CUTRONA

Il nuovo anno si apre con un test di lusso per la formazione l'Italia Under 19. Questo pomeriggio a Coverciano (calcio d'inizio alle ore 14.30), la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Bernardo Corradi scende in campo per affrontare i pari età della Spagna in un test molto complicato.

Un test importante per gli azzurrini in vista della Fase Elite in programma a marzo, step finale per l'accesso alla Fase finale degli Europei di categoria Under 19 in programma in Nord Irlanda, dal 15 al 28 luglio. L'Italia Under 19, campione in carica dopo il successo sul Portogallo in finalissima lo scorso luglio, proverà a difendere il titolo e, nonostante la sconfitta contro la Svizzera, ha chiuso la prima fase di qualificazione (giocata lo scorso novembre) mostrando segnali rassicuranti. Infatti, gli azzurrini di Corradi hanno trovato il successo per 7-0 contro il Liechtenstein, hanno pareggiato contro la Svezia e perso, come già detto, contro la Svizzera, mettendo a segno nel complesso 9 reti e subendone solo 3. Trascinatore azzurro è stato sicuramente Simone Pafundi che ha messo a segno ben quattro reti nelle tre partite disputate. Segui il test amichevole tra Italia e Spagna Under 19 live sul nostro sito.

ITALIA-SPAGNA U19, I CONVOCATI DEL CT CORRADI

La cronaca

90'+5 Terminata la gara. La Spagna vince per 3-0. Azzurrini bene nel primo tempo, quasi mai pericolosi nella ripresa.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

80' ⚽ TERZA RETE SPAGNOLA! Crespo si invola verso la porta, approfitta di una scivolata di Corradi e lo salta. Supera Turco in area di rigore, poi batte Magro in diagonale.

77' OCCASIONE ITALIA! Cissè controlla la palla al limite dell'area e calcia velocemente in porta. Fa buona guarda il portiere spagnolo.

76' Iniziativa italiana con Cissè, cross sbagliato in area di rigore sbagliato. Para senza problemi il portiere spagnolo.

75' Altro cambio per l'Italia. Domanico prende il posto di Stante.

72' Boullon recupera palla centralmente e si lancia verso la porta. Ottimo il recupero di Corradi.

68' ⚽ RADDOPPIA LA SPAGNA! Belaid Khelil recupera palla nella propria metà campo e si lancia in contropiede. Palla per Senhadji che ha tutto lo spazio per colpire Magro in uscita.

62' Altri tre cambi per l'Italia. Escono Marin, Di Maggio e Pafundi. Al suo posto rispettivamente Magro, Mannini e Misitano.

55' Sei cambi per l'Italia. Escono Palestra, Ciammaglichella, Bartesaghi, Ripani, Zeroli e Anghelè. Entrano rispettivamente Turco, Parravicini, Idrissi, Harder, Romano e Cissè.

46' Il ct spagnolo Denia cambia completamente tutta sua formazione. Nessun cambio invece per gli azzurrini.

46' Ripresa la gara.

45'+1 Termina la prima frazione. Spagna in vantaggio, decide la rete di Siren Diao.

45' Assegnato un minuto di recupero.

44' SI ACCENDE PAFUNDI! L'attaccante dell'Udinese riceve sulla trequarti e punta verso l'area di rigore. Arriva al limite dell'area e calcia, la palla esce di poco.

43' Ammonito Bartesaghi.

42' SPAGNA IN AVANTI! Diao salta due avversari sulla trequarti, poi allarga sulla sinistra per Olabarrieta. Quest'ultimo controlla e calcia, fa buona guardia Marin.

40' Schema su calcio di punizione per l'Italia. Di Maggio libera Pafundi alla conclusione al limite dell'area, tiro centrale. Para senza problemi il portiere.

31' 🔁 Cambio nella Spagna. Dominguez lascia il posto di Xavi Grande.

28' Sanchez sfonda sulla fascia destra; cross al centro per Diao ma Stante è ben appostato e libera l'area di rigore.

20' ⚽ SPAGNA IN VANTAGGIO! Sortita offensiva di Munoz tra le linee, palla per l'inserimento di Diao che calcia in diagonale e fredda Marin.

16' Ammonito Munoz.

10' Una leggera pioggia cade su Coverciano ora. Le due squadre, dopo i primi minuti a ritmi alti, ora preferiscono affidarsi al possesso palla.

5' RISPONDE L'ITALIA! Anghelè servito tra le linee ha la possibilità di colpire ma il suo diagonale, deviato, termina di pochissimo sul fondo.

4' OCCASIONE SPAGNA! Corradi scivola e apre la strada a Siren Diao che si invola verso la porta. Rientra sulla chiusura di Stante e calcia in porta, bravo Marin a respingere la sfera.

1' Nell'undici spagnolo presente anche Siren Diao. L'attaccante ha lasciato pochi giorni fa l'Hellas Verona per approdare tra le fila dell'Atalanta Under 23.

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata la gara a Coverciano tra Italia e Spagna.

Italia Spagna Under 19 live
Ciammaglichella - Martina Cutrona

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna Under 19

Marcatori: 20' Diao (S), 68' Senhadji (S), 80' Crespo (S).

Italia: Marin (62' Magro); Palestra (55' Turco), Stante (75' Domanico), Corradi, Bartesaghi (55' Idrissi); Ciammaglichella (55' Parravicini), Ripani (55' Harder), Di Maggio (62' Mannini); Zeroli (55' Romano); Pafundi (62' Misitano), Anghelè (55' Cissè). All.: Corradi.

Spagna: Gonzalez (46' Rodriguez); Bonar (46' Keddari), Rufo (46' Khelil), Dominguez (32' Xavi), Munoz (46' Diaz); Hernandez (46' Martin), Canales (46' Crespo), Mendoza (46' Mella); Olabarrieta (46' Senhadji), Diao (46' Perea), Sanchez (46' Ramos Naveros). All.: Denia.

Arbitro: Sig. Lorenzo Maccarini.

Ammoniti: Munoz (S), Bartesaghi (M).

Espulsi:

Italia-Spagna Under 19, dove vederla in tv

A Coverciano, questo pomeriggio alle ore 14.30 si sfideranno l'Italia Under 19 allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi e la Spagna per il primo test amichevole dell'anno. Potrete seguire la gara in streaming sul sito della FIGC e sul canale Youtube della FIGC. Potrete inoltre seguire la gara con la cronaca testuale sul nostro sito.

Italia U19, i prossimi impegni ufficiali

Il test amichevole contro la Spagna alzerà il sipario sul 2024 dell'Italia Under 19. La formazione azzurra guidata in panchina dal commissario tecnico Bernardo Corradi - campione d'Europa in carica - ha chiuso l'anno con il passaggio da seconda della classe nella prima fase verso gli Europei di categoria del 2024, inserita nel girone con Svizzera, Svezia padrone di casa e Liechtenstein. A marzo invece è in programma la Fase Elite, ultimo step per accedere alla fase finale degli Europei. Gli azzurrini sono stati sorteggiati nel Gruppo 5 con Scozia, Repubblica e Galles.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Corvino attacca: "Primavera? Fatte leggi per non far vincere il Lecce"