x

x

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

È tutto pronto per la 24^ giornata di campionato Primavera 1. Il manto verde di Asseminello si prepara ad ospitare il match tra Cagliari e Torino. I rossoblù di mister Agostini sono tornati alla vittoria la scorsa settimana in casa dell'Ascoli e ora hanno voglia di recuperare i punti persi negli incontri precedenti a quello contro i marchigiani. Per i granata di Coppitelli, invece, questa sarà una partita fondamentale per cercare di uscire dalla parte bassa della classifica e sperare ancora in una salvezza. Si prospetta una sfida ricca di emozioni. Calcio d'inizio fissato per le ore 15.

CRONACA:

1': Fischio d'inizio dell'arbitro Pashuku, è iniziata Cagliari-Torino.

5': Prima occasione per il Cagliari. I rossoblù recuperano un pallone sul disimpegno sbagliato di Greco, Luvumbo crossa in mezzo dall'out di destra ma Contini non riesce a controllare efficacemente.

7': Altro squillo rossoblù: sulla manovra al limite dell'area avversaria, Desogus cerca l'imbucata perr Tramoni ma il pllaone, leggermente lungo, è preda dell'uscita di Sava.

9': Manovra insistita del Cagliari, Desogus appoggia spalle alla porta su Contini il quale, dall'altezza del dischetto, centra Celesia con la conclusione.

10': Gli uomini di Agostini martellano e trovano una super occasione. Incursione centrale di Cavuoti, il quale cerca il tiro dal limite dell'area; Sava respinge a lato, Luvumbo si avventa sul pallone ma l'estremo portiere granata si supera e riesce a rifugiarsi in angolo.

15': Luvumbo prova a trovare il guizzo giusto sull'out di destra, ma il suo cross è facilmente intercettato da Sava in uscita.

17': Prima occasione per gli ospiti. Vianni cerca la conclusione dall'out di sinistra, il pallone sfila sul secondo palo e Todisco per poco manca il tap in decisivo.

19': Buona iniziativa di Contini, bravo a controllare la sventagliata di Cavuoti e a crearsi lo spazio per scaricare il destro dai 25 metri. La sua conclusione risulta però troppo centrale, e Sava blocca con sicurezza.

21': Desogus pesca Luvumbo in profondità, ma Celesia è provvidenziale nel fermare due volte l'angolano e rifugiarsi in corner.

22': Sempre Luvumbo pericoloso: l'11 rossoblù svetta sull'angolo di Conti e incoccia la traversa di testa. A ogni modo, l'arbitro Pashuku aveva fermato l'azione per un fallo ai danni di un difensore granata.

24': Percussione dalla sinistra di Vianni, il 9 granata serve Horvath che dai 20 metri trova una conclusione centrale e troppo debole: Ciocci blocca con serenità.

25': Contini trova Cavuoti al centro dell'area, l'8 dribbla un uomo ma si allarga troppo e non riesce a impensierire a sufficienza Sava.

28': Il capitano granata Greco si accascia nella propria area per un problema fisico, ma non sembra essere necessaria la sostituzione.

36': Fase di stallo nel match, le squadre sbagliano tanto tecnicamente e non riescono a imbastire trame interessanti.

38': GOL CAGLIARI! Rossoblù in vantaggio con capitan Boccia, bravo a riconquistare palla al limite dell'area avversaria e a insaccare, grazie anche alla deviazione di un giocatore granata.

40': I rossoblù si rendono ancora pericolosi, stavolta in ripartenza da un calcio d'angolo avversario. Luvumbo galoppa sulla destra ma perde il tempo della giocata, sul disimpegno avversario Tramoni intercetta e cerca la conclusione dai 20 metri: bravo Sava a deviare in angolo.

45': L'arbitro Pashuku concede 1 minuto di recupero.

45+1': Primo giallo del match ai danni di Greco, reo di aver steso Tramoni per fermare la sua incursione. Calcio di punizione dai 20 metri per i rossoblù.

45+1': Ammonizione anche per Conti in seguito ad alcune proteste ai danni dell'arbitro.

45+2': Nulla di fatto per i rossoblù: la punizione di Conti si infrange sulla barriera. L'arbitro Pashuku fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi.

46': Ricomincia il match ad Asseminello. Sostituzione tra le fila del Torino: esce Kryeziu, entra La Marca.

49': Subito Torino pericoloso: buona incursione centrale di Horvath, l'11 scarica il sinistro dall'altezza del dischetto ma Boccia devia in calcio d'angolo.

53': Desogus pesca in profondità Luvumbo, l'angolano entra in area dalla sinistra e calcia ma la sua conclusione, debole, viene bloccata senza troppi patemi da Sava.

59': Il Torino alza l'intensità e prova a rendersi più pericoloso, ma il Cagliari si mostra solido in fase difensiva.

60': Doppio cambio in casa Cagliari: escono Cavuoti e Tramoni, entrano Schirru e Kourfalidis.

62': Grande occasione per i padroni di casa: Contini, di prima, trova a memoria l'inserimento centrale di Kourfalidis, il greco cerca sul secondo palo Desogus ma è provvidenziale la chisura di Todisco in anticipo.

64': Doppio cambio per il Torino: Coppitelli richiama a sè Lovaglio e Vianni e inserisce Continella e Barbieri.

70': Il Torino continua a imbastire manovre offensive senza riuscire a trovare l'affondo giusto, i rossoblù cercano invece il raddoppio sui ribaltamenti di fronte.

71': Negli ospiti esce Karamoko al posto di Favale.

72': Cambio anche nel Cagliari: Masala rileva Desogus.

74': Crampi per Boccia, autore della rete che sta decidendo la gara. Palomba inizia a riscaldarsi.

76': Altra sostituzione per Coppitelli, che chiama a sé Horvath e lancia in campo Tesio.

79': La Marca prova la conclusione dal limite dell'area, il risultato è da dimenticare.

84': Luvumbo è preda dei crampi, Agostini è costretto a sostituirlo con Sangowski. Nel Cagliari entra anche Kouda per Conti.

85': I granata cercano il pari, Ferigra impatta di testa su punizione ma non centra lo specchio della porta.

90': L'arbitro Pashuku concede 5 minuti di recupero.

95': Continella cerca la conclusione da calcio piazzata dai 25 metri, Ciocci fa buona guardia e si rifugia in angolo.

97': Finisce il match di Asseminello, il Cagliari supera il Torino di misura per 1-0.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-TORINO 1-0

Marcatori: 38' Boccia (C)

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti, Palomba, Conti (84' Kouda), Cusumano, Desogus (72' Masala), Cavuoti (60' Schirru), Contini, Tramoni (60' Kourfalidis), Luvumbo (84' Sangowski). A disp.: D'Aniello, Fusco, Spanu, Piga, Sulis, Palomba, Piroddi. All.: Agostini

Torino: Sava, Todisco, Greco, Ferigra, Kryeziu (46' La Marca), Celesia, Lovaglio (64' Continella), Savini, Vianni (64' Barbieri), Karamoko (71' Favale), Horvath (76' Tesio). A disp.: Girelli, Fiorenza, Spina, Nagy, Portanova, Foschi, Di Marco. All.: Coppitelli

Ammoniti: Greco (T), Conti (C)

Arbitro: sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Giana Erminio-Renate 3-1: Oggionni e Caronni regalano la vittoria ai padroni di casa nei minuti finali