x

x

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Centro Sportivo Olivo di Manzano andrà in scena Udinese-Virtus Entella, match valido per la 16^ giornata del Girone A di Primavera 2. I bianconeri, dopo la bella vittoria esterna per 3-0 contro il Brescia, vogliono continuare il proprio trend positivo per assicurarsi un posto valido per i play-off di fine stagione. Ambizioni diverse per i biancoazzurri, che stazionano a metà classifica e che vogliono ottenere punti importanti per riuscire ad agganciare il treno play-off. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Udinese-Virtus Entella, match valido per la 16^ giornata del Girone A di Primavera 2.

3': azione insistita da parte dell'Entella che termina con il tentativo di conclusione di Andreis, il pallone termina però tra le braccia di Carnelos.

11': calcio di rigore per la Virtus Entella per un fallo dubbio di Dzankic su Buso.

12': dal dischetto si presenta lo stesso Buso, ma Carnelos è super ad intuire e a bloccare il pallone, tenendo così il punteggio sullo 0-0.

Momento di stallo del match, con l'Entella che, dopo l'errore dal dischetto, ha abbassato il proprio baricentro, mentre l'Udinese ha preso il pallino del gioco senza, però, rendersi pericoloso in molte occasioni.

34': buona occasione per l'Udinese: Compagnon salta il diretto avversario e la mette in mezzo, Dzankic appoggia il pallone dietro per Lirussi che tenta il mancino a giro, ma il pallone termina un paio di metri a lato della porta biancoazzurra.

35': occasionissima per la Virtus Entella: Buso imbeccato da un bel lancio di un compagno si ritrova solo davanti al portiere, ma il mancino dell'attaccante dei liguri termina di poco a lato.

37': ci prova l'Udinese: Oviszach riceve palla spalle alla porta, si gira e prova il destro potente, ma il pallone risulta centrale e Gragnoli blocca.

40': calcio d'angolo per l'Entella, al centro dell'area di rigore ci prova Grosso, ma il suo tentativo di testa termina ampiamente alto sopra la traversa.

45': ancora bianconeri in avanti: stavolta a provarci è Ballarini che calcia dal limite dell'area, ma il suo destro termina ampiamente alto.

45'+1: ci saranno 2 minuti di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Udinese-Virtus Entella termina sullo 0-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Manzano.

49': occasione per i liguri: Andreis punta l'uomo e mette il pallone in mezzo dalla destra, Villa colpisce di testa prendendo in controtempo, ma il suo pallone termina alto e largo.

50': l'Udinese va in rete su un azione convulsa, ma sul tiro di Lirussi un compagno si trova oltre la linea del fuorigioco e la rete viene annullata.

51': ammonito Mazzolo per proteste sulla situazione del gol annullato ai bianconeri.

55': grande occasione per l'Udinese: Oviszach punta il diretto avversario e calcia con il destro a giro, ma Gragnoli è super nella risposta e respinge il pallone.

56': ammonito Rigo per un fallo tattico in mezzo al campo.

57': Entella vicinissima al vantaggio: Carnelos sbaglia il rinvio, Mogos tenta il pallonetto di prima intenzione, ma il pallone sbatte sul palo interno e il numero 1 bianconero si ritrova la sfera tra le mani.

62': Compagnon recupera palla e serve Ballarini, quest'ultimo tenta la conclusione mancina dal limite, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

63': primo cambio per l'Udinese: fuori Lirussi, dentro al suo posto Ianesi.

65': prima sostituzione anche per la Virtus Entella: fuori Meazzi e dentro Brunozzi.

74': secondo cambio per l'Entella: fuori Villa e dentro Olivieri.

76': Lipani serve in profondità Buso, il numero 11 dei liguri ci prova calciando di prima intenzione, ma il pallone termina a lato della porta bianconera.

81': doppio cambio per la Virtus Entella: fuori Andreis e Buso, dentro Costa e Sakhi.

82': super occasione per l'Udinese: calcio di punizione battuta da Kubala, Ballarini da pochissimi passi manda fuori il pallone.

83': ammonito Basani per un fallo su Oviszach.

86': sostituzione per l'Udinese: entra Renzi al posto di Oviszach.

88': GOL DELL'UDINESE: grande sponda del neoentrato Renzi per Compagnon, quest'ultimo si aggiusta il pallone e lascia partire un mancino potente e preciso che si insacca alle spalle dell'incolpevole Gragnoli.

90': ci saranno 3 minuti di recupero.

90'+2: ultimo cambio per l'Udinese: fuori Compagnon e dentro Tassotti.

Fischio finale - Udinese-Virtus Entella termina 1-0: i bianconeri continuano l'ottimo momento trovando altri 3 punti importanti nella corsa play-off, mentre i liguri, pur avendo giocato bene, tornano a casa con un magro bottino.

IL TABELLINO DI UDINESE-VIRTUS ENTELLA

Marcatori: 88' Compagnon (U)

Udinese: Carnelos; Mazzolo, Vasko, Dzankic, Kubala; Battistella, Rigo, Ballarini; Compagnon (90'+2 Tassotti), Oviszach (86' Renzi), Lirussi (63' Ianesi). A disposizione: Moretti, Aviani, Snidarcig, Fedel, Cum, Pecos Melo, Del Fabro. Allenatore: Filippo Cristante

Virtus Entella: Gragnoli; Bruno, Grosso, Garbarino, Basani; Andreis (81' Costa), Lipani, Mogos; Meazzi (65' Brunozzi); Buso (81' Sakhi), Villa (74' Olivieri). A disposizione: D'Amora, Garbarino, Lai, Moreo, Popovici, Rosset, Laganaro, Scaldarella Allenatore: Gianpaolo Castorina

Arbitro: Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti: 51' Mazzolo (U), 56' Rigo (U), 83' Basani (V)

Espulsi: 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 1, Atalanta-Sassuolo 2-1: i nerazzurri ritrovano la vittoria