x

x

Storie di Primavera

Fabio Ruggeri Lazio
Fabio Ruggeri Lazio

Impegno delicato per la Lazio che questa sera affronta il Bayern Monaco negli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Partita spartiacque per i biancocelesti, chiamati a difendere l'1-0 dell'andata. In vista di questa sfida, Sarri ha chiamato diversi giovani della Primavera: uno di questi è Fabio Ruggeri. Andiamo a scoprire chi è questo giovane talento.

INDICE

Fabio Ruggeri Lazio Primavera
Fabio Ruggeri Lazio 

Fabio Ruggeri: le caratteristiche tecniche

Giocatore che grazie alla sua fisicità è in grado di dare solidità alla propria squadra. Sa abbinare le abilità fisiche con la velocità, altro elemento che lo contraddistingue. Da non sottovalutare la sua tecnica, elemento che gli permette di essere utile anche in fase di impostazione.

Che tipo di giocatore è Fabio Ruggeri: il ruolo

Da un punto di vista tattico, Fabio Ruggeri è un difensore centrale, in grado di giocare sia a destra a che a sinistra. Durante il suo percorso giovanile ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro o sinistro. 

Fabio Ruggeri: età, nazionalità e luogo di nascita

Fabio Ruggeri è nato il 13 dicembre 2004 a Roma. La sua nazionalità è italiana. 

la carriera di Fabio Ruggeri: la Lazio Primavera

Il 19enne ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Savio per poi passare qualche anno più tardi alla Lazio. Dopo essersi messo in mostra con l'U17, nella stagione 2021-22 ha giocato da sotto età con la Primavera totalizzando 1 rete e 2 assist in 18 presenze. Lo scorso anno è stata la stagione della consacrazione per Ruggeri, tra i protagonisti della promozione in Primavera 1 con 2 reti e 1 assist in 24 presenze.  In questa stagione il classe 2004 è rimasto in U19 da fuori quota. Il difensore si sta confermando partita dopo partita. Ruggeri è stato aggregato spesso in questa stagione in prima squadra

Il valore di mercato di Fabio Ruggeri

Secondo quanto riportato dal sito Transfermarkt, Fabio Ruggeri ha un valore di mercato di 75.000€. 

Fabio Ruggeri: contratto e durata

Fabio Ruggeri ha un contratto in vigore con la Lazio fino al 30 giugno 2026

 

Milan, ufficiale il rinnovo di Zeroli: comunicato e dettagli
Primavera 2, 14 squalificati: dieci giornate a Della Salandra