x

x

Questa sera l'U20 di Bollini riprenderà il suo cammino in Elite League nella sfida tra Inghilterra e Italia. Azzurrini attualmente secondi in classifica con 7 punti dietro alla Germania che però ha disputato una gara in più. Quello che si giocherà alle ore 20.00 italiane a Doncaster all' “Eco-Power Stadium”, in Inghilterra, sarà il quarto impegno di Elite League dell'Italia. Fin qui, i ragazzi di Bollini hanno vinto in due occasioni contro Polonia e Repubblica Ceca e pareggiato con la Germania. L'ultima partita è stata proprio la vittoria in ottobre contro i polacchi, arrivata davanti 8.000 tifosi azzurri a Catanzaro, decisa dall'1-0 di Terracciano. L'Italia non vorrà deludere le aspettative dopo la vittoria della scorsa edizione, e questa volta, contro gli inglesi ci saranno in palio tre punti pesanti per la classifica dell'U20 azzurra che, in caso di bottino pieno, potrebbe superare la Germania di due punti visto che gli azzurri si trovano ora a quota 7 con 3 gare giocate, mentre i tedeschi hanno 8 punti in 4 match. Il prossimo impegno della nazionale di Bollini in Elite League si terrà martedì 21 novembre alle 14.00 quando gli azzurrini sfideranno il Portogallo, attualmente quinto in classifica a 6 con 4 match disputati.

Italia U20

LA CRONACA

L'Italia U20 si aggiudica la gara contro l'Inghilterra e si porta in testa alla classifica di Elite League con 10 punti, uno in più rispetto alla Germania che è attualmente seconda a quota 9. I tedeschi giocheranno domani con la Romania e a quel punto avranno disputato un match in più rispetto agli azzurri. Il ct Bollini, dunque, colleziona un altro successo dimostrando di essere un allenatore che coi giovani ci sa fare: arriva un'altra vittoria netta dell'Italia, un rotondo 0-3 in trasferta contro l'Inghilterra. Gara sotto controllo per gli italiani fin dall'inizio con il vantaggio azzurro arrivato al 37' con Hasa dopo una fase di rodaggio in cui i ragazzi di Bollini hanno studiato la retroguardia inglese attraverso un dominio sul possesso palla. Ripresa che inizia con l'Inghilterra che prova ad alzare ed intensificare il pressing; dopo una ventina di minuti l'Italia torna ad essere pericolosa colpendo una traversa con Montevago. Nella fase finale del match chiude i conti con il gol di Missori all'87esimo e tre minuti dopo, allo scadere, arrotonda ulteriormente il risultato con un calcio di rigore arrivato dopo un'azione da manuale. Sul dischetto si presenta Hasa che trova la doppietta e regala così tre punti alla sua squadra che valgono la vetta in Elite League. Il prossimo impegno della nazionale di Bollini nella competizione si terrà martedì 21 novembre alle 14.00 quando gli azzurrini sfideranno il Portogallo, attualmente quinto in classifica a 6 con 4 match disputati.

 

LE PAROLE DI BOLLINI AL TERMINE DELLA SFIDA

“Un 3-0 che fa un grande onore alla maglia azzurra. Una vittoria di prestigio che racconta quanto questi ragazzi sappiano lottare per la maglia. Abbiamo giocato contro una squadra forte tecnicamente e veloce, ma avevamo studiato i loro difetti. Davvero una grande serata. Sappiamo la rivalità tecnica che c’è tra Italia e Inghilterra, e questo risultato è il frutto della crescita del gruppo”. 

 

IL TABELLINO DI INGHILTERRA-ITALIA U20

Marcatori: 37' Hasa (I), 87' Missori (I), 90' Hasa (rig.) (I)

Inghilterra: Beadle; Katongo, Hall, Wharton, Hughes, Edwards, Bell, Gray, Scarlett, Devine, Edozie.

Italia: Mastrantonio; Angori, Dellavalle, Fontanarosa, Bonfanti; Milanese, Ignacchiti, Terracciano; D'Andrea, Bonfanti, Hasa.

 

INGHILTERRA-ITALIA U20, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 20.00 italiane presso l' ”Eco-Power Stadium" di Doncaster andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dell'Inghilterra e l'Italia U20. La partita non avrà copertura televisiva e non sarà trasmessa in streaming. Sul nostro sito Mondoprimavera.com sarà possibile consultare la cronaca della partita, le formazioni e il tabellino dettagliato.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INGHILTERRA-ITALIA U20

Mister Bollini dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Palmisani tra i pali in vantaggio su Mastrantonio. La linea di difesa sarà probabilmente composta da Fontanarosa e Dellavalle centrali con Missori e Terracciano sulle corsie, con quest'ultimo che potrebbe giocare anche a centrocampo. Inseguono Angori e Regonesi per i ruoli di terzini, mentre ci sono anche Bonfanti e Marcandalli come alternative da centrali con quest'ultimo convocato da Bollini negli ultimi giorni al posto dell'indisponibile Riccio. A centrocampo due maglie dovrebbero essere di Faticanti e Amatucci con Ignacchiti, Pisilli, Zuccon e Milanese come altre soluzioni. Il tridente d'attacco salvo sorprese sarà composto da Hasa a sinistra, D'andrea a destra e Montevago in pole su Bonfanti da centravanti, visto che a disposizione rimangono Cassano, Raimondo e Cherubini tutti aggregati al gruppo negli ultimi giorni per le indisponibilità rispettivamente di Accornero, Turco e Volpato con il neroverde che ha risposto alla chiamata della Nazionale U21.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U21, Nunziata perde i pezzi: dopo Colombo out altri due