x

x

Guido Della Rovere Cremonese Primavera - Credit: Luca Bozzetti
Guido Della Rovere Cremonese Primavera - Credit: Luca Bozzetti

La prima volta non si scorda mai, ma forse nemmeno la seconda. Guido Della Rovere è stato convocato, (la prima volta era stata il 14 gennaio con il Cosenza) in Serie B per il derby che vedrà di fronte la Cremonese al Lecco.

DELLA ROVERE, NON SOLO JUVE: PIACE A DELLE BIG ESTERE

I numeri di Della Rovere

Il talentuoso trequartista classe 2007 della Primavera della Cremonese sta stupendo già in questa stagione, essendo infatti, un ragazzo molto giovane e sotto età per la categoria ma, nonostante tutto, ha collezionato 15 presenze, 5 reti e 4 assist  in 1.245 minuti tra Coppa Italia e campionato Primavera. Convocato anche per uno stage in nazionale a Novarello il ragazzo di Cremona aveva già stupito nella passata stagione in U17 dove, il 10 aveva disputato 25 presenze, 7 gol ed 8 assist per i compagni, brillando e guadagnandosi, prima ala convocazione in Primavera per le ultime due della stagione e poi per il “Trofeo Dossena” della passata estate.

Guido Della Rovere Cremonese Primavera
Guido Della Rovere Cremonese Primavera - Credit: Luca Bozzetti

Gli occhi dell'Europa su Della Rovere

Guido Della Rovere ha addosso gli occhi di tante big italiane ed estere che hanno già fatto suonare le proprie sirene dalle parti del Centro Sportivo "Giovanni Arvedi". In principio fu la Juventus che, già dai 13 anni del ragazzo, gli aveva messo gli occhi addosso provando, più volte, a strapparlo alla casa-madre o, quanto meno, ad accaparrarsi un diritto di prelazione, qualora la Cremonese avesse scelto di venderlo.
La serrata corte della società bianconera è sempre stata rimandata al mittente dai grigiorossi forti, oltre, della ferrea volontà del ragazzo di voler continuare la propria maturazione tra Torrazzo, Torrone e violini anche perchè, Guido stesso, è un tifoso grigiorosso fin da tenera età.

Dal piano di sopra mister Giovanni Stroppa è ben conscio delle qualità del suo diamante grezzo e, lo sta già inserendo, con gradualità, negli allenamenti della prima squadra dove Guido, come detto a mezza bocca da Cremona ha impressionato per le qualità e la visione di gioco, decisamente fuori scala per un 16enne.
Se a Cremona sanno di avere il futuro in casa (alcune delle promozioni in massima serie la Cremonese le ha conseguite aggregando  e facendo giocare ragazzi come Vialli, Favalli o Marcolin) all'estero non girano certamente lo sguardo: si è vociferato di un viaggio in Inghilterra per visitare le strutture di Chelsea e Manchester City ma, come riportato da TuttoMercato Web le due big più interessate sembrerebbe essere Ajax e Bayern Monaco che vorrebbero strappare Guido (che ora però si gode la Primavera e le prime convocazioni in prima squadra) alla sua Cremonese.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Entella-Benevento Primavera: Perlingieri fa volare la Strega