x

x

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

I Montero nella Primavera della Juventus sono… raddoppiati. Nella squadra allenata dall'ex difensore Paolo, ieri ha infatti esordito Alfonso Montero, figlio primogenito dell'ex centrale bianconero. Dopo un periodo di apprendistato nell'U17, fatto di 11 presenze stagionali in campionato, per Alfonso è arrivato il momento di testare le sue abilità nella categoria superiore. Paolo - si legge su Tuttosport - ha ritenuto suo figlio pronto per uno step in più e lo ha lanciato dal primo minuto in occasione della partita giocata contro la Lazio. Venendo ripagato, peraltro, da una prestazione molto positiva da parte del centrale classe 2007, schierato a completare il pacchetto difensivo con Martinez e Gil Puche. Una prova di livello per letture delle situazioni di gioco, posizionamento e tempismo negli interventi: 66' molto positivi, prima di lasciare il campo per fare spazio a Grelaud. 

Chi è Alfonso Montero: il padre Paolo, il Defensor, la Juventus

Cresciuto seguendo le orme del Padre, Alfonso Montero - classe 2007 - è un difensore centrale moderno, con la tipica garra sudamericana e qualità nell'impostare il gioco da dietro. La Juventus lo ha portato in Italia prelevandolo dagli uruguaiani del Defensor Sporting, club nel quale si è formato nei suoi primi anni di carriera. 

Juventus Primavera
La Juventus in campo alla “Al Abtal Cup”

In bianconero, come scritto in precedenza, Montero jr ha iniziato con l'U17, assaggiando la Primavera in occasione della “Al Abtal Cup” contro gli arabi dei Future Falcons. Adesso il padre lo ha ritenuto pronto per il salto nell'U19, chiamandolo e spedendolo in campo contro la Lazio. A livello contrattuale, Alfonso è legato ai bianconeri tramite il contratto da professionista firmato al momento del suo approdo in Italia, nell'estate del 2023.

Le parole di Paolo Montero dopo Juventus-Lazio

Dopo Juventus-Lazio, l'allenatore bianconero Paolo Montero ha parlato ai canali ufficiali del club. Tra le dichiarazioni rilasciate nel post gara, c'è stato spazio anche per un commento sul figlio Alfonso, al debutto - positivo - con la Primavera. Queste le parole del tecnico.

Paolo Montero
Paolo Montero, allenatore della Juventus e padre di Alfonso

"Di lui (Alfonso, ndr) invece preferisco non parlare, il motivo è semplice: è mio figlio, siamo partiti da una nazione piccolissima. Dobbiamo solo essere grati dell’occasione che ci è capitata e che la Juventus ci sta permettendo di vivere". 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Gli highlights di Cagliari-Milan: che perla di Camarda! - VIDEO