x

x

Il centro sportivo “Palmiotta” di Modugno (BA) sarà il palcoscenico della 22° giornata del campionato Primavera 2 Girone B, ad affrontarsi, alle ore 12:30 Bari e Pisa. Padroni di casa che non arrivano da un momento particolarmente positivo, dalla debacle di Benevento infatti i galletti sembrano non saper vincere piu'. La gara, finita 6-2, ha regalato ai pugliesi un mese di febbraio travagliato, la vittoria manca da ormai sei partite e le speranze playoff sono ridotte quasi a zero. Di fronte avranno il Pisa, squadra decisamente piu' rodata che arriva alla sfida odierna dopo essere uscita corsara dall'"Avellola" di Benevento, gara terminata 3-4 grazie alle doppiette di Bocs e Ferrari. Vittoria che ha riconsegnato morale all'ambiente e ha messo un punto esclamativo sulla possibile qualificazione ai playoff promozione per i toscani. Riuscirà mister Innocenti a centrare l'obiettivo? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

bari primavera

Bari-Pisa Primavera: la cronaca della partita

Nel posticipo domenicale Bari e Pisa danno vita a un match pirotecnico e ricco di emozioni, concluso con un clamoroso 5-4. La partita si sblocca in favore del Bari, a segno al 10' con Akpa-Chukwu, ma il Pisa la ribalta già nel giro di undici minuti, con le reti di Saltalamacchia e Ferrari (poi espulso nel corso della gara). Il Bari si riversa in avanti e pareggia con Colangiuli, che poi al 33' firma anche il gol del nuovo sorpasso. Da lì in poi è un monologo biancorosso, che si concretizza a cavallo tra il 41' e il 45' con una doppietta di Zanoboni, che porta il parziale addirittura sul 5-2. Nella ripresa il Pisa si rifà sotto con orgoglio, accorciando prima col figlio d'arte Buffon e poi con Dama, che nel finale riaccende le speranze dei toscani. Ma non c'è più tempo: Bari-Pisa si chiude sul 5-4.

Il tabellino di Bari-Pisa Primavera

Marcatori: 10’ Akpa-Chukwu (B), 14’ Saltalamacchia (P), 21’ Ferrari (P), 27’ Colangiuli (B), 33’ Colangiuli (B), 41’ Zanaboni (B), 45’ Zanaboni (B), 64’ Buffon (P), 88’ Dama (P)

Bari: Palmisano, Tatullo, De Pinto, Beniti, Memeo, Natuzzi, Leone, Lavoratti (Carrieri), Zanaboni (Lombardo), Colangiuli (Patierno), Akpa-Chukwu. A disp.: Alloj, Campanelli, Motta, Buonsante, Colonna, Pellegrini, Ditoma. All.: Giampaolo

Pisa: Baglini, Baldacci (Fisher), Ghibaudo (Bartolini), Trdan, Gueye, Coppola, Frosali (Cannarsa), Saltalamacchia (Buffon), Ferrari, Raychev, Bocs (Dama). A disp.: Rosini, Giuliani, Rossi, Lormanis, Sapola, Doveri, Lovo. All.: Innocenti

Arbitro: Sig. Luongo (Napoli); assistenti: Sig. Barbiero (Campobasso) e Sig. Romano  (Isernia)

Ammoniti: Natuzzi (B), Trdan (P), Saltalamacchia (P) - Espulso: Ferrari (P)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, blindato Carbone: primo contratto da pro. I dettagli