x

x

Match-point promozione per il Cesena. La formazione romagnola questa mattina sfida nel posticipo della 23^ giornata del campionato Primavera 2 il Cosenza e, in caso di successo, potrebbe festeggiare con tre giornate d'anticipo la promozione in Primavera 1. I romagnoli però non dovranno sottovalutare un Cosenza che non ha ambizioni di classifica ma che cerca, in questo finale di stagione, di togliersi qualche soddisfazione. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA (Aggiornamenti di Davide Tutino)

Il Cesena batte il Cosenza al termine di una gara incredibile e conquista, con tre giornate d'anticipo, la promozione nel campionato Primavera 1. Dopo un inizio equilibrato sono gli ospiti a trovare il vantaggio con Suliani ma i rossoblu silani, prima con Spingola e poi con Zilli, ribaltano la gara e chiudono avanti la prima frazione. Nella ripresa le emozioni si susseguono: Stiven Shpendi trova il pareggio ma 5' più tardi Dicorato riporta avanti i padroni di casa. A decidere la partita è Bernardi che, entrato al 67', nel giro di due minuti prima realizza il pareggio e successivamente il vantaggio al 72'. Il Cesena può festeggiare al termine di una cavalcata incredibile, è matematicamente promosso in Primavera 1.

 

IL TABELLINO DI COSENZA-CESENA PRIMAVERA

Marcatori: 23' Suliani (CE), 25' Spingola (CO), 34' Zilli (CO), 53' Shpendi (CE), 58' Dicorato (CO), 70'-72' Bernardi (CE).

Cosenza: Di Fusco; Cimino (82' Basile), Carbone, Dicorato, Mereu, Duli (88' Aceto), De Pasquale (82' Novello), Spingola (88' Sirimarco), Zilli, Arioli, Caozza. A disp.: Borrelli, Bordian, Laurito, Gigliotti, Maccari, Bonofiglio. All.: Altamura.

Cesena: Pollini, Allegrucci, David, Suliani, Pieraccini, Ferretti, Francesconi, Schirone (67' Bernardi), Shpendi C., Shpendi S., Biondelli (54' Carlini). A disp.: Venturini, Onofri, Diotallevi, Prasso, Gramellini, Ariyo, Gessaroli. All.: Ceccarelli.

Arbitro: Sig. Mucera di Palermo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINE] - Primavera 1, Napoli-Torino 1-1 : Coli Saco salva il Napoli nel recupero.