x

x

Storie di Primavera

Mameli - UFFICIO STAMPA OLBIA
Mameli - UFFICIO STAMPA OLBIA

La società sarda comunica che Angelo Mameli, classe 2005, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club olbiese sino al 30/6/2026. Il 18enne  dopo esser cresciuto nelle giovanili del Cagliari ed aver esordito in Serie C con l'Olbia compie un altro passo importante per il suo futuro attraverso la firma del suo primo contratto da professionista. Firma che testimonia l'ottimo lavoro nel settore giovanile del club olbiese intrapreso negli ultimi anni.

Mameli Olbia Calcio
Angelo Mameli - PH: UFFICIO STAMPA OLBIA

La carriera di Mameli

Angelo Mameli, classe 2005, cresce nel vivaio del Galtellì nel suo paese natale, si rende però protagonista nelle giovanili del Cagliari con ottime prestazioni nell'Under17 e nella Primavera del club sardo. Il suo rendimento nell'ultima stagione in cui ha collezionato 14 presenze proprio con la primavera del Cagliari gli ha garantito il suo primo salto tra i grandi con il trasferimento nella prima squadra dell'Olbia, alla corte di Leonardo Greco, nel settembre del 2023. Per il giovane è arrivato presto il debutto in Serie C collezionando fino ad ora 5 presenze, per un totale di 266'. La firma del contratto che lo legherà all'Olbia sino al 2026 sancisce per lui l'inizio vero e proprio del suo percorso tra i grandi.

Olbia, rampa di lancio per i giovani

La società sarda negli ultimi anni sta effettuando un ottimo lavoro con il settore giovanile, e il sopracitato Angelo Mameli è solo un esempio tra i tanti giovani lanciati dall'Olbia nel corso delle ultime stagioni. La squadra affidata a Leonardo Greco in questa stagione è formata da molti giovani da far crescere come successo spesso negli ultimi anni. Tra i tanti giovani che spiccano nella rosa ci sono Nicolò Cavuoti, Francesco Zallu e Luigi Palomba tutti classe 2003 e pronti al calcio dei grandi, oltre ai classe 2004 Mattia Motolese e Lorenzo Palmisani rispettivamente in prestito dal Bologna e dal Frosinone. Il club olbiese oltre ad essere un punto di partenza per questi ragazzi si è dimostrato anche un punto di passaggio verso i rossoblù. La forte sinergia infatti ha dato vita a molti trasferimenti di giovani talenti che si sono poi affermati nel club rosso blu, tra i nomi piu noti spiccano quelli di Travaglini, Lella, Giorgio Altare protagonista con il Cagliari in Serie A nella stagione 21-22 e Riccardo Ladinetti ora in forza al Catania.

Si ringrazia l'ufficio stampa dell'Olbia per la concessione delle foto.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pugno decisivo, Turco una spina nel fianco: le pagelle della Juventus