x

x

Cittadella, stadio comunale di Tombolo
Cittadella, stadio comunale di Tombolo

Arriva la 18^ giornata del Campionato Primavera 2A, con Cittadella e Genoa pronte a dare spettacolo anche oggi: una sfida che si preannuncia ricca di gol, emozioni e spettacolo. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato del match.

LA PARTITA

Partono forte i padroni di casa, che non si lasciano intimidire dai rossoblù primi in classifica ed anzi, riescono a passare in vantaggio: al minuto 22 è Carrettucci a sbloccare la gara, trafiggendo per l'1-0 granata. Il Genoa prova a rispondere, ma il Cittadella resiste e riesce a chiudere la prima frazione di gara in vantaggio.
Secondo tempo che vede gli ospiti cercare il pareggio fin dai primi minuti: al 57' il Grifone trova la rete del pari con Accornero, che sette minuti più tardi infila anche la rete dell'1-2, ribaltando il risultato. Non ci sta il Cittadella, che appena due minuti più tardi fredda il Genoa con Badon per la rete del definitivo 2-2. Nonostante gli assalti delle due squadre nel finale di gara, al triplice fischio dell'arbitro è ancora parità: un punto a testa dunque per le due squadre, che salgono rispettivamente a  quota15 e 42 punti classifica.

IL TABELLINO DI CITTADELLA-GENOA

Marcatori: 22' Carrettucci (C), 57', 67' Accornero (G), 69' Badon (C)
Cittadella: Manfrin, Kane, Carrettucci, Ciriello, Piras, Badon, Monteiro, Dal Lago, Blesio, Tarko, Pilotto. A disp: Michielin, Battilana, De Zen, Pilo, Nunziati, Cielo, Omoregie, Cirillo, Aromi, Reato. All: Iori. 
Genoa: S. Calvani, Orlandi, G, Calvani, Cagia, Sarpa, Palella, Lipani, Papadopoulos, Accornero, Debenedetti, Ambrosini. A disp: Sattanino, Bogunovic, Boti, Lattucchella, Gagliardi, Pittino, Scaravilli, Arboscello, Mosole, Toniato, Bornosuzov, Fini. All: Agostini.
Ammoniti:
Arbitrio: sig. Pizzi sez. Bergamo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Padova-Pordenone 2-1: Caporello e Pedron regalano la vittoria ai biancoscudati